rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Coltivazione della marijuana fai da te, due arresti

Il blitz dei carabinieri a Castena e Spartà. Entrambi gli spacciatori colti in flagranza di reato

Coltivavano marijuana in casa. Per questo un 41enne e un 57enne sono stati arrestati in flagranza dai carabinieri. Entrambi dovranno rispondere di  detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Da alcuni giorni i militari dell’Arma stavano monitorando i movimenti dei due uomini spesso avvistati, in atteggiamenti sospetti, in compagnia di soggetti noti ai militari quali assuntori di droghe. Ieri, in due distinte operazioni antidroga, i carabinieri hanno perquisito le abitazioni dei due individui. In particolare, nella mattinata all’esito della perquisizione effettuata presso l’abitazione del 41enne i Carabinieri hanno trovato e sequestrato oltre 51 grammi di marijuana e 5 piante alte circa 70 cm della medesima sostanza, nonché vario materiale per il confezionamento. Nel pomeriggio, invece, i militari hanno raggiunto e perquisito l’abitazione del 57enne all’interno del quale hanno trovato e sequestrato 250 grammi circa di marijuana e oltre 20 grammi di hashish.

I due uomini, ultimate le formalità di rito, sono stati arrestati e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, ristretti agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicati. La droga è stata inviata ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio. I servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti proseguiranno, su tutto il territorio del capoluogo peloritano, al fine di fornire un’incisiva attività di prevenzione e di dissuasione dei malintenzionati dal compimento di specifici illeciti nell’ambito dello spaccio di droghe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coltivazione della marijuana fai da te, due arresti

MessinaToday è in caricamento