rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

“Il volontario come scelta responsabile a fianco delle persone autistiche” , convegno al Comune

Promosso e organizzato dalla Cooperativa Sociale “Progetto Dopo di Noi”, si svolgerà sabato  28 ottobre nel Salone delle Bandiere

“Il volontario come scelta responsabile a fianco delle persone autistiche” il tema del convegno promosso e organizzato dalla Cooperativa Sociale “Progetto Dopo di Noi”, che si svolgerà sabato  28 ottobre nel Salone delle Bandiere del Municipio di Messina.

All’iniziativa hanno aderito l’Università di Messina, il CESV, i Lions e i Leo Club Messina Ionio e Barcellona P.G. e la Cooperativa sociale “Audacia”. Finalità dell’evento è la sensibilizzazione della cittadinanza sulla funzione sociale, educativa e civile del volontariato. Interverranno il Dott. Claudio Passantino, sociologo e presidente della coop. Sociale “Progetto Dopo di Noi”, il Prof. Clemente Cedro, psichiatra presso il Policlinico Universitario di Messina, il Dott. Giuseppe Genovese, pedagogista, e il Dott. Carmelo Caporlingua, presidente della cooperativa sociale “Audacia”. Previste anche le testimonianze di rappresentanti dell’ANGCA (Associazione nazionale genitori persone con autismo)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Il volontario come scelta responsabile a fianco delle persone autistiche” , convegno al Comune

MessinaToday è in caricamento