rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Incendi

Perde il suo vivaio durante gli incendi: la storia di Giuseppe Morabito fa il giro del web grazie alla solidarietà online

L’amico e collega vivaista ha lanciato la raccolta: "Sono sicuro che riusciremo a dargli una mano,  è un ragazzo d’oro e grandissimo lavoratore, merita tanto quindi facciamolo risollevare. Forza Peppe!"

Sono in tantissimi ad aver subito danni dalla devastazione provocata dagli incendi nell’area di Messina. Negli ultimi giorni, grazie alla solidarietà online, la storia del vivaista Giuseppe Morabito, 29 anni, che ha perso tutto il lavoro di una vita in pochi secondi, ha fatto il giro del web. 

L’amico (e collega vivaista) Giovanni Bonaccorso ha lanciato per Giuseppe una raccolta su GoFundMe: “Il suo vivaio venne realizzato da suo nonno, e portato avanti da suo padre e adesso da lui. Sacrifici, investimenti, sogni e duro lavoro, sono svaniti in un attimo durante l’incendio che ha colpito la zona nord di Messina il 24/25 Luglio 2023”. Circa 100 donazioni effettuate e oltre 5.100 euro raccolti in tre giorni, una bella risposta solidale. Intanto la sua storia è stata molto condivisa sui social media. “Ho creato questa raccolta fondi per dimostrargli che non lo lasceremo da solo  - continua Giovanni Bonaccorso - e che riuscirà a ripartire nonostante tutto, tra mille difficoltà”.

Servono tanti soldi, oltre 100mila euro a detta di Giovanni, ma è importante per l’organizzatore dare un messaggio di solidarietà: “Le serre e gli ombrai in cui produceva le sue piante non esistono più, e con loro anche le piante che li accoglievano. Sono andati perduti anche dei mezzi di lavoro, macchine, camion e altre attrezzature. Anche la sua casa ha subito danni, e lui, cercando di salvare il frutto di tanti sacrifici, si è ustionato in varie parti del corpo. Sono sicuro che riusciremo a dargli una mano, è un ragazzo d’oro e grandissimo lavoratore, merita tanto quindi facciamolo risollevare”.

La raccolta fondi è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/aiutiamo-giuseppe-a-ricostruire-il-suo-vivaio.

"Sono sicuro che riusciremo a dargli una mano - si legge nel sito per la raccolta fondi -  è un ragazzo d’oro e grandissimo lavoratore, merita tanto quindi facciamolo risollevare. Forza Peppe!"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il suo vivaio durante gli incendi: la storia di Giuseppe Morabito fa il giro del web grazie alla solidarietà online

MessinaToday è in caricamento