rotate-mobile
Incendi

Rischio incendi, preallerta della protezione civile per le province di Messina e Palermo

Rilasciato un bollettino che prevede una classificazione di "rischio medio". Le raccomandazioni ai sindaci

La Protezione civile regionale ha diffuso un bollettino di pre-allerta incendi per le province di Palermo e Messina nella giornata di domani, sabato 6 febbraio.

Mel bollettino si fa riferimento alla condizioni metereologiche. 

Un campo anticiclonico in area mediterranea determina ancora condizioni di tempo stabile, con nubi medio-alte e stratificate in transito sull’Italia e pochi o assenti fenomeni meteorologici di rilievo, eccezion fatta per la formazione di banchi di nebbia, specie nottetempo ed al primo mattino, sulle aree pianeggianti del Centro- Nord. Le precipitazioni, infatti, risulteranno assenti o non significative sul Paese almeno fino a domani sera, quando una saccatura di origine atlantica interesserà il Nord-ovest.

Si invitano gli Enti preposti  ad attuare quanto previsto nei propri documenti e Piani di emergenza. In particolare si raccomanda ai Sindaci di attivare le procedure previste dal Piano comunale di emergenza per il Rischio incendi d’interfaccia per i livelli dichiarati. Si raccomanda di dare la massima e tempestiva diffusione del presente avviso e di informare la SORIS, ai numeri telefonici indicati in testa, circa l'evoluzione della situazione.

Clicca qui per leggere il bollettino della protezione civile

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischio incendi, preallerta della protezione civile per le province di Messina e Palermo

MessinaToday è in caricamento