rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Lavori in autostrada, chiude lo svincolo di Villafranca: limitazioni su A18 e A20 fino a febbraio

Previsti diversi interventi lungo le due importanti arterie. Per 24 ore stop al traffico tra Santo Stefano di Camastra e Sant'Agata Militello. Cosa c'è da sapere

Ulteriori lavori in programma lungo le autostrade messinesi. Il Cas ha annunciato infatti nuovi interventi per permettere l'implementazione dei dispositivi informativi alle barriere e nei caselli su A18 e A20. Fino alle 20 del prossimo 6 febbraio ci saranno parzializzazioni di carreggiata mediante la chiusura alternata della corsia di emergenza, marcia o sorpasso secondo le esigenze. Limitazioni valide lungo diversi tratti, che saranno comunicati successivamente, in entrambe le direzioni della Messina-Catania e della Messina-Palermo. 

Intanto, dalle 6 alle 13 del 16 dicembre verrà chiuso in entrata lo svincolo di Villafranca Tirrena dell'A20.

 Autostrada Siciliane informa inoltre che per permettere l'implementazione di un sistema di monitoraggio dinamico per il protocollo da remoto di ponti e viadotti nell'autostrada A/20 Messina-Palermo:

  • dalle ore 07:00 del 15 dicembre sino alle ore 20:00 del 31 dicembre avverrà la parzializzazione della carreggiata mediante la chiusura alternata della corsia di emergenza, marcia o sorpasso, secondo esigenze, in entrambe le direzioni di marcia nel tratto compreso tra lo svincolo di Sant'Agata di Militello (km.107+070) e lo svincolo di Cefalù (km.168+190)
  • dal 15 al 16 dicembre, nella fascia oraria compresa tra le ore 07:00 alle ore 17:00, avverrà la chiusura al traffico veicolare del tratto autostradale compreso tra gli svincoli di Santo Stefano Di Camastra (km.135+052) e Sant'Agata di Militello (km.107+070), in direzione Messina e la conseguente istituzione dell'uscita obbligatoria svincolo di Santo Stefano di Camastra con rientro allo svincolo di Sant'Agata di Militello per i veicoli provenienti da Palermo che transitano in direzione Messina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in autostrada, chiude lo svincolo di Villafranca: limitazioni su A18 e A20 fino a febbraio

MessinaToday è in caricamento