rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

E' morto il papà di Cateno De Luca: "Non ha retto al ricovero in ospedale di mia mamma"

Grave lutto per il leader di Sud chiama Nord. L'annuncio nella sua pagina facebook e le condoglianze dell'amministrazione comunale di Messina

Lutto in casa del leader di Sud chiama nord Cateno De Luca. L'ex sindaco di Messina ha perso papà Nino. L'annuncio stamani nel suo profilo facebook, dove è solito condividere anche momenti della propria vita familiare. Negli ultimi giorni aveva manifestato le proprie preoccupazioni per l'anziana mamma ricoverata in ospedale. Oggi la triste notizia: "Papà sei andato via … Non ha resistito all’assenza di mia madre ricoverata in ospedale e poco fa papà ci ha lasciato".

De Luca ha voluto poi condividere un brano scritto a maggio del 2021. "Mi aveva colpito una storia trasmessa dal telegiornale mentre pranzavo con mamma e papà: un ragazzo aveva devastato l’ingresso di un pronto soccorso perché non era riuscito a riconciliarsi con suo padre che era morto qualche ora prima in ospedale per il covid. Mi sono alzato senza completare il pranzo e mi sono seduto al pianoforte e di getto ho scritto questo brano dedicato a tutti i figli che in ritardo comprendo quanto sia fondamentale la figura di mamma e papà".

Oggi quel brano accompagna anche il suo dolore per la perdita del papà.

I funerali saranno lunedì 26 alle 15 presso il Santuario Maria Santissima Annunziata di Fiumedinisi.

Tanti i messaggi di cordoglio che stanno giungendo in queste ore per far sentire la propria vicinanza all'onorevole De Luca.

“Un abbraccio affettuoso e sincero per una perdita impossibile da colmare – ha detto il sindaco di Messina Federico Basile a nome anche di tutta l’amministrazione comunale -. A Cateno De Luca e ai suoi congiunti rivolgo le mie più sentite condoglianze in questo difficile e tristissimo momento personale”.

Al cordoglio del sindaco, si uniscono la Giunta comunale, il presidente del Consiglio con il Civico consesso, il segretario generale e il direttore generale, unitamente ai rappresentanti delle Partecipate comunali porgendo "le più sentite condoglianze all’on. De Luca e si stringono intorno a lui e alla sua famiglia in un momento così doloroso".

Esprime vicinanza a Cateno De Luca anche la presidente di Sud chiama Nord Laura Castelli:  “Tutta la famiglia di Sud chiama Nord si stringe attorno al dolore del nostro leader Cateno De Luca per la scomparsa del padre. Una giornata triste per tutti noi, tutta la deputazione nazionale e regionale, tutti i sindaci e ogni singolo tesserato e simpatizzante di Sud chiama Nord esprimono le più sincere condoglianze a tutta la famiglia”. 

articolo modificato alle 12 del 24 febbraio 2024 // aggiunte condoglianze

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto il papà di Cateno De Luca: "Non ha retto al ricovero in ospedale di mia mamma"

MessinaToday è in caricamento