rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Morto il regista Walter Manfrè, aveva ideato il "Teatro della Persona"

Ex direttore artistico del Vittorio Emanuele, tra le sue opere più apprezzate "La Confessione". Sui social il ricordo del figlio Manuel

E' morto nella notte il regista e drammaturgo messinese Walter Manfrè, molto conosciuto e apprezzato nel panorama nazionale. Manfrè, ex direttore artistico del Teatro Vittorio Emanuele, nato professionalmente come attore si è poi impegnato nella sua lunga attività alla regia dirigendo alcuni tra i più importanti attori italiani come Paola Borboni e Pupella Maggio. Tra i suoi progetti anche quello di portare il Teatro distante dagli spazi convenzionali. A lui si deve l'idea del "Teatro della persona" che prevedeva un forte scambio emotivo tra attore e spettatore  Tra le sue opere più apprezzate "La confessione". Da anni viveva a Comiso dove aveva fondato l'International Theatre Centre. Nell'ottobre scorso Manfrè aveva curato il recital teatrale Rigoletto di Giuseppe Verdi.

Sui social il figlio Manuel lo ha voluto ricordare così: "Nessuno potrà cancellare mai il nostro amore. Buon viaggio papi per sempre con me". La figlia Serena: "Walter vi saluta tutti. Se n'è andato ieri sera. Ha parlato fino a 20 minuti prima di chiudere gli occhi. Lui, come sempre". I funerali saranno celebrati lunedì alle 15 al Don Orione. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto il regista Walter Manfrè, aveva ideato il "Teatro della Persona"

MessinaToday è in caricamento