rotate-mobile

VIDEO | La street art di César celebra la sicilianità sui muri dell'Annunziata

Il murales realizzato dall'artista brasiliano si trova fra il viale Annunziata e la via Preitano ed è stato commissionato dai titolari della pasticceria Camarda

Un tripudio di colori e un omaggio alla sicilianità in tutte le sue forme, dalla bellezze femminili, ai profumi d'agrumi, alla pasticceria tipica dell'isola, per concludere con la raffigurazione dei fichi d'india. Sono tante le suggestioni che trapelano dall'ultima opera dello street artist brasiliano César, che ha di recente affrescato il muro fra il viale Annunziata e la via Preitano a Messina. A commissionare l'opera i titolari della pasticceria Camarda. 

Toni sgargianti, forme curvilinee, attenzione ai dettagli. Sono queste le caratteristiche che accomunano i murales dell'artista giramondo, innamorato di Barcellona, ma residente in Italia. Ancora una volta la città di Messina porta la sua firma. Nel 2018 César si era recato in riva allo Stretto per raffigurare un nonno sorridente e accogliente per l'Oasi di riposo San Francesco. 

Lo stesso incrocio, invece, era stato già nel 2019 dipinto da Dania Mondello. Sessanta mq che grazie all'iniziativa privata strappano un sorriso e regalano gioia a tutti i passanti. 

Si parla di

Video popolari

VIDEO | La street art di César celebra la sicilianità sui muri dell'Annunziata

MessinaToday è in caricamento