rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Notte Bianca al Santo, festival degli aquiloni e rally dello Stretto: come cambia la viabilità

Cambia la viabilità per una serie di eventi in città che si svolgeranno nei prossimi fine settimana. Così i provvedimenti

Cambia la viabilità per una serie di eventi in città che si svolgeranno nei prossimi fine settimana. Così i provvedimenti viabili.

Notte Bianca al Santo: le limitazioni viarie

Per consentire sabato 23 settembre la manifestazione “Notte Bianca al Santo”, per i festeggiamenti in onore della Beata Vergine Maria Assunta in Cielo, patrona della comunità parrocchiale Santa Maria della Consolazione al villaggio Santo, sono previsti provvedimenti viari. Pertanto dalle ore 12 di sabato 23 all’1 di domenica 24, vigeranno i divieti di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, e di transito veicolare nelle seguenti strade, garantendo, in sicurezza, l’accesso pedonale a tutti gli ingressi insistenti nelle stesse strade: a) tutta l’area compresa tra le vie Gorgia, Evemero da Messina e Socrate; b) via Gorgia.

Divieto di sosta in via Bertuccio

Per garantire la sicurezza e il regolare svolgimento della circolazione stradale, istituito il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati di via Bertuccio a Pace.

V edizione del “Festival degli Aquiloni”

Il 29, 30 settembre e l’1 ottobre si svolgerà a Torre Faro la V edizione del “Festival degli Aquiloni”. Per la realizzazione della manifestazione sono previsti i seguenti provvedimenti: 1) venerdì 29, dalle ore 15 alle 23.30, sabato 30 e domenica 1 ottobre, dalle 10 alle 23.30 istituzione dei divieti di sosta, con zona rimozione coatta, a Torre Faro, in entrambi i lati di via Fortino, nel tratto compreso tra le vie Torre e Barresi (ex via Biasini); entrambi i lati di via Barresi, al fine di consentire il transito degli autobus navetta dell’A.T.M.; lato mare di via Fortino, nel tratto compreso tra via Barresi ed il piazzale antistante l’Horcynus Orca; 2) venerdì 29, dalle 15 alle 23.30), sabato 30 e domenica 1 ottobre, dalle 10 alle 23.30) divieto di transito veicolare in via Fortino, nel tratto compreso tra le vie Torre e Barresi.

20° rally Tirreno-Messina

Per lo svolgimento del 20° rally Tirreno-Messina – 6° rally storico Tirreno-Messina, in programma sabato 23 e domenica 24 settembre, sono previste limitazioni viarie. Pertanto sabato 23 e domenica 24, vigeranno, nella fascia oraria 14.30-24, il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, nelle seguenti strade: a) lato ovest di corso Cavour, nel tratto compreso tra piazza Antonello e via della Zecca; b) spazio destinato alla fermata degli autobus turistici sito in corrispondenza del limite ovest di piazza Duomo; c) entrambi i lati di via Oratorio San Francesco; d) entrambi i lati di via Colombo, nel tratto compreso tra le vie Consolato del Mare e Loggia dei Mercanti; e) entrambi i lati di via Loggia dei Mercanti, nel tratto compreso tra via Colombo e corso Cavour; e, nella fascia oraria 17.30-24, iln divieto di transito veicolare nelle seguenti strade: a) corso Cavour, nel tratto compreso tra piazza Antonello e via della Zecca; b) spazio destinato alla fermata degli autobus turistici sito in corrispondenza del limite ovest di piazza Duomo; c) corsia riservata di corso Cavour, direzione di marcia sud-nord, nel tratto compreso tra via Cannizzaro e viale Boccetta; d) via Oratorio San Francesco; e) via San Giacomo; f) via Colombo, nel tratto compreso tra le vie Consolato del Mare e Loggia dei Mercanti; g) via Loggia dei Mercanti, nel tratto compreso tra via Colombo e corso Cavour.

Notte bianca per le celebrazioni in onore della Madonna del Rosario

Dalle ore 16 di venerdì 29 settembre alle 23 di domenica 1 ottobre, in occasione della notte bianca per le celebrazioni in onore della Madonna del Rosario, saranno vietati la sosta, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati, ed il transito veicolare nel tratto di via Manzoni, compreso tra via Conte di Torino e viale Regina Elena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte Bianca al Santo, festival degli aquiloni e rally dello Stretto: come cambia la viabilità

MessinaToday è in caricamento