rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Furci Siculo

Poliziotto ucciso a Furci, Nucifora dal giudice per l'interrogatorio di garanzia

Faccia a faccia con il gip Claudia Misale dopo la confessione ai carabinieri. Oggi il conferimento dell'autopsia sul cadavere del poliziotto

E' atteso per le 13 l'interrogatorio del giudice Claudia Misale a Gaetano Nucifora, in carcere da lunedì sera, per  l'omicidio dell'ex poliziotto Giuseppe Catania. Pochi dubbi sul fatto che l'uomo, assistito dall'avvocato  Gianni Miasi, confermerà quanto dichiarato ai carabinieri e al sostituto procuratore Roberta La Speme quando si è costituito subito dopo l'omicidio.

La confessione

Il 57 enne ha infatti confessato di aver sparato col fucile all'ex amico, testimone di nozze e padrino di uno dei figli, dopo aver scoperto che per anni aveva “tradito la sua fiducia”. Una scoperta avvenuta domenica scorsa e che lunedì si è manifestata in tutta la sua tragica violenza quando ha visto Nucifora sul lungomare di Furci.

Nel pomeriggio invece sarà affidata l'autopsia sul cadavere del poliziotto al medico legale Elvira Ventura che la sera del delitto ha effettuato i primi rilievi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poliziotto ucciso a Furci, Nucifora dal giudice per l'interrogatorio di garanzia

MessinaToday è in caricamento