rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

L'importanza dell'Orientamento scolastico, il liceo La Farina protagonista per il prossimo triennio

La dirigente e docenti presenteranno l’offerta formativa del prossimo triennio. All’evento prenderanno parte all’evento il presidente dell’Ordine Provinciale dei Medici e docenti di Unime

Appuntamento importante per il liceo classico La Farina che domani sarà protagonista con le classi terze al cinema Apollo dove la dirigente Caterina Celesti e i docenti responsabili dell’Orientamento e della Formazione presenteranno l’offerta del prossimo triennio.

Un momento significativo quello dell’orientamento a scuola affinché lo studente venga messo nella condizione di esser consapevole di se stesso, delle proprie potenzialità e aspirazioni. Un processo di consulenza e supporto quello che svolge lo storico liceo per permettere scelte fondate ed efficaci in merito al proprio futuro scolastico e successivamente professionale.

All’evento prenderanno parte all’evento il presidente dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Messina che illustrerà il Percorso di Biologia con curvatura biomedica e i docenti di Unime referenti del Percorso Giuridico e del Percorso di Relazioni Internazionali che vantano già con il La Farina un lungo percorso di collaborazione. All'evento è gradita la partecipazione dei genitori degli studenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'importanza dell'Orientamento scolastico, il liceo La Farina protagonista per il prossimo triennio

MessinaToday è in caricamento