rotate-mobile
Cronaca

Salta senza avviso l'apertura del parcheggio di via Catania

Nei giorni scorsi l'amministrazione Basile aveva annunciato la disponibilità della nuova area di sosta fino al 7 gennaio. Nel tardo pomeriggio via libera alle auto

Doveva aprire oggi in via provvisoria il nuovo parcheggio di via Catania. L'amministrazione Basile aveva annunciato nei giorni scorsi l'ultimazione degli interventi. E invece questa mattina gli operai erano ancora a lavoro e non c'era traccia di mezzi in sosta nel lato valle della carreggiata diretta a sud. Dal Comune nessuna comunicazione di revoca o conferma del provvedimento. L'ente aveva disposto l’apertura provvisoria del parcheggio dal 22 dicembre al 7 gennaio 2024. 

"La disposizione - si leggeva - è stata adottata dopo interlocuzioni con una rappresentanza di operatori del mercato Vascone per consentire ai consumatori, in vista delle imminenti festività natalizie e inizio anno, un più agevole accesso alla struttura mercatale". 

Con la creazione dei nuovi posti auto a ridosso dello Zaera Sud scompare definitivamente la seconda carreggiata di via Catania che dal Centro conduceva al rione Provinciale. L'opera che fa parte del nuovo piano parcheggi è stata fortemente contestata dal Consiglio del III Quartiere e soltanto da alcuni operatori commerciali della zona per i disagi alla viabilità in direzione sud. 

Il parcheggio di via Catania a ridosso dello Zaera Sud fa parte del piano parcheggi portato avanti dall'ex giunta ed ex consiglio comunale e concretizzato dall'attuale amministrazione comunale. 

Nel tardo pomeriggio l'apertura del tratto alle auto. 

Articolo aggiornato alle 20,09//Inserimento notizia apertura tratto via Catania 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salta senza avviso l'apertura del parcheggio di via Catania

MessinaToday è in caricamento