rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Salta senza avviso l'apertura del parcheggio di via Catania

Nei giorni scorsi l'amministrazione Basile aveva annunciato la disponibilità della nuova area di sosta fino al 7 gennaio. Nel tardo pomeriggio via libera alle auto

Doveva aprire oggi in via provvisoria il nuovo parcheggio di via Catania. L'amministrazione Basile aveva annunciato nei giorni scorsi l'ultimazione degli interventi. E invece questa mattina gli operai erano ancora a lavoro e non c'era traccia di mezzi in sosta nel lato valle della carreggiata diretta a sud. Dal Comune nessuna comunicazione di revoca o conferma del provvedimento. L'ente aveva disposto l’apertura provvisoria del parcheggio dal 22 dicembre al 7 gennaio 2024. 

"La disposizione - si leggeva - è stata adottata dopo interlocuzioni con una rappresentanza di operatori del mercato Vascone per consentire ai consumatori, in vista delle imminenti festività natalizie e inizio anno, un più agevole accesso alla struttura mercatale". 

Con la creazione dei nuovi posti auto a ridosso dello Zaera Sud scompare definitivamente la seconda carreggiata di via Catania che dal Centro conduceva al rione Provinciale. L'opera che fa parte del nuovo piano parcheggi è stata fortemente contestata dal Consiglio del III Quartiere e soltanto da alcuni operatori commerciali della zona per i disagi alla viabilità in direzione sud. 

Il parcheggio di via Catania a ridosso dello Zaera Sud fa parte del piano parcheggi portato avanti dall'ex giunta ed ex consiglio comunale e concretizzato dall'attuale amministrazione comunale. 

Nel tardo pomeriggio l'apertura del tratto alle auto. 

Articolo aggiornato alle 20,09//Inserimento notizia apertura tratto via Catania 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salta senza avviso l'apertura del parcheggio di via Catania

MessinaToday è in caricamento