rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Policlinico, il caso di medici Ep e carenze di personale: vertice in commissione salute all'Ars

Il presidente Laccoto: "Stiamo lavorando per attuare un confronto aperto insieme al Governo regionale nel tentativo di dare soluzione ad una questione annosa"

Si moltiplicano le emergenze al Policlinico di Messina. Oggi lo sciopero degli infermieri ma i fronti aperti sono più di uno e saranno affrontati ancora una volta alla Regione.

Martedì prossimo, 28 marzo, la situazione dei medici Ep e la carenza di personale sanitario e infermieristico  saranno argomenti centrali della riunione della VI Commissione Salute all’Assemblea Regionale che verrà convocata dal presidente Giuseppe Laccoto.

Alla riunione della Commissione Salute saranno invitati ad intervenire l’assessore regionale Giovanna Volo, il commissario straordinario e il direttore sanitario del Policlinico, oltre ai rappresentanti delle organizzazioni sindacali.

“La Commissione intende svolgere un ruolo importante di indirizzo per contribuire a fare chiarezza e risolvere queste due tematiche – dichiara Laccoto - Stiamo lavorando per attuare un confronto aperto insieme al Governo regionale nel tentativo di dare soluzione ad una questione annosa, quale quella dei sanitari di categoria Ep che hanno finora occupato posizioni di grande importanza strategica e garantito prestazioni mediche assistenziali di elevato profilo professionale. Allo stesso modo, ormai da tempo stiamo affrontando in VI Commissione i problemi legati alle gravi carenze di organico che riguardano tutti i presidi ospedalieri messinesi e siciliani. Tratteremo anche la vertenza degli infermieri del Policlinico di Messina e, di concerto con il Governo Regionale, studieremo le soluzioni da adottare. Come Commissione verificheremo tutte le condizioni possibili per rimodulare il budget da destinare al personale al fine di garantire la prosecuzione della fondamentale assistenza sanitaria e quindi di tutelare gli utenti che usufruiscono di servizi essenziali presso il Policlinico Universitario “Martino” come in tutti gli ospedali messinesi”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Policlinico, il caso di medici Ep e carenze di personale: vertice in commissione salute all'Ars

MessinaToday è in caricamento