rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Mili / Strada Statale 114 Orientale Sicula

Barriere frangiflutti tra Ponte Schiavo e Giampilieri, firmato il decreto di finanziamento

Più di 500mila euro di fondi frutto di due emendamenti del Cinquestelle Antonio De Luca

“La città di Messina beneficerà di un finanziamento della Regione Siciliana che ammonta a 535 mila euro per la collocazione delle barriere frangiflutti tra Ponte Schiavo e Giampilieri, frutto di 2 emendamenti che ho proposto nell’ambito dell’approvazione della scorsa finanziaria regionale e delle successive variazioni”. Ad annunciarlo è il deputato messinese e capogruppo all’ARS del M5S Antonio De Luca, dopo la firma dell’apposito decreto da parte del dirigente regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità, architetto Salvatore Lizzio.

“Le somme stanziate - specifica il parlamentare pentastellato - arriveranno a giorni nelle casse del Comune di Messina e, in tempi mi auguro brevi, si potrà mettere in sicurezza il litorale della zona sud e dare risposte concrete ai residenti di quei luoghi, che a ogni mareggiata patiscono enormi disagi e, molto spesso, anche danni alle loro abitazioni”.

“In questi mesi – conclude l’on. Antonio De Luca - ho seguito quotidianamente l’iter del procedimento amministrativo e sono contento che finalmente sia stato firmato il decreto che trasferisce le risorse a Palazzo Zanca. Una volta incassate le somme, il Comune di Messina potrà procedere con la gara d’appalto. Mi auguro che gli uffici comunali siano celeri, perché la messa in sicurezza di quella porzione di territorio è fondamentale e urgente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barriere frangiflutti tra Ponte Schiavo e Giampilieri, firmato il decreto di finanziamento

MessinaToday è in caricamento