rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Sant'Agata di Militello

"Pandemia pianificata dai potenti della terra”, è bufera sul prete dalle teorie no vax

Sott'accusa le frasi pronunciate dal cappellano dell’ospedale di Sant’Agata di Militello, don Giuseppe Agnello, nell’audio dell’omelia dello scorso 21 novembre pubblicata sul blog e su canale You Tube dell'associazione di cui fa parte. Il sindaco Mancuso prende le distanze: “Mi sono sentito con la curia che sta valutando la questione”

“Con le bugie ci stanno portando lontani dal regno di Dio e gli uni dagli altri: divisi in categorie in vista del Great reset previsto dal Forum di Davos”.

E ancora: “I potenti della Terra ci fanno ceédere che dipende da noi l’uscire fuori dalla cosiddetta pandemia, e invece dipende da loro, perché loro l’hanno pianificata. Ci hanno fatto crédere che fossero interessati alla nostra salute, ma penso che abbiate capito tutti che sono interessati ai soldi”.

Sono solo alcune delle frasi pronunciate dal cappellano dell’ospedale di Sant’Agata di Militello, don Giuseppe Agnello, nell’audio dell’omelia dello scorso 21 novembre pubblicata sul blog e su canale You Tube dell'associazione dell’associazione di cui fa parte.

Il video-audio con l'omelia

Dichiarazioni finite sul quotidiano “La Stampa” che ha scelato la posizione no vax e complottista del prete non è vaccinato che nell’audio parla anche di “dati gonfiati per mantenere alta la paura” e altri nascosti “sulle cure domiciliari che hanno evitato il ricovero e la morte di chi ha preso il covid, ma ha avuto la fortuna di medici in prima línea e non la sfortuna di línee telefoniche intasate”.

Frasi girate con un tam tam anche sui social che hanno scatenato aspre polemiche al punto da spingere il sindaco di Sant’Agata di Militello, Bruno Mancuso, a prendere posizione insieme alla sua amministrazione comunale.

“Abbiamo appreso dalla stampa nella serata odierna la notizia di presunte posizioni No Vax – si legge in una nota - che sarebbero state assunte e portate avanti con vigore, anche attraverso proprie omelie diffuse attraverso i social ed altri canali web, da uno dei sacerdoti in servizio presso la comunità locale, chiamato a svolgere in particolare il delicato officio di cappellano all’ospedale di Sant’Agata Militello”. 

“L’eco che in poche ore la notizia ha avuta – continua il sindaco - e che ha fatto rimbalzare sulle varie cronache il nome della città di Sant’Agata Militello, impone, nel pieno rispetto delle opinioni di ciascuno, una ferma presa di distanza da parte dell’amministrazione comunale, che da sempre si è convintamente impegnata con tutti i propri mezzi a sostegno della campagna vaccinale quale unica soluzione per sconfiggere il Covid”.

“Mi sono sentito immediatamente con la Curia Vescovile di Patti – conclude Mancuso - con la quale ci lega storicamente un profondo spirito collaborativo oltreché la condivisione in particolare dell’importanza della vaccinazione, ed ho avuto rassicurazioni circa la dovuta attenzione con la quale si sta già valutando la questione.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pandemia pianificata dai potenti della terra”, è bufera sul prete dalle teorie no vax

MessinaToday è in caricamento