rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Milazzo

Progetto "Ama te stesso@", benessere e prevenzione tra i banchi di scuola

Coinvolte cinque scuole di Milazzo e 1500 alunni

Il benessere e la prevenzione sbarcano tra banchi di scuola. Grazie al progetto “𝗔𝗺𝗮 𝗧𝗲 𝗦𝘁𝗲𝘀𝘀@” patrocinato dal Comune di Milazzo, ideato dal gruppo mamertino Depagroup, e rivolto agli studenti di Milazzo. In quattro mesi sono stati oltre 1500 i ragazzi coinvolti.

L’iniziativa, che ha preso il via nel dicembre scorso e andrà avanti fino ad aprile, ha come unico obiettivo quello della divulgazione della prevenzione, intesa come insieme di azioni, abitudini di vita e comportamenti finalizzati a mantenere nel tempo la qualità della salute e del benessere individuale. Una serie di incontri tenuti da professionisti qualificati per acquisire informazioni, nozioni, suggerimenti e consigli su come prevenire patologie di diverso tipo, ma anche migliorare il benessere psico-fisico e, in generale, la qualità della vita.

Ogni attività formativa è stata caratterizzata da un approccio chiaro, diretto e semplice alle tematiche trattate, per coinvolgere attivamente i ragazzi e trasmettere loro informazioni utili e facilmente applicabili alla vita quotidiana. Dall’alimentazione allo sport. Dalla psicologia alla medicina.

Gli esperti dello staff Depagroup che si sono susseguiti nei vari incontri sono: 𝗩𝗮𝗹𝗲𝗿𝗶𝗮 𝗕𝗮𝗿𝗰𝗮 (Chinesiologa), 𝗣𝗶𝗲𝗿𝗹𝘂𝗶𝗴𝗶 𝗗'𝗔𝗹𝗶𝗯𝗲𝗿𝘁𝗶 (Biologo Nustrizionista) 𝗩𝗮𝗹𝗲𝗻𝘁𝗶𝗻𝗮 𝗦𝗮𝗯𝗶𝗻𝗼 (Psicologa), 𝗡𝗶𝗰𝗼𝗹𝗮 𝗖𝗲𝗹𝗶 (Medico Ecografista), Matteo Ruggeri (Medico Ecografista), 𝗩eronica Nassisi (Medico Internista) e Anna Pinizzotto (Chinesiologa)

Cinque le scuole milazzesi coinvolte. Le medie Garibaldi, Luigi Rizzo e Zirilli. E gli istituti superiori Leonardo Da Vinci e Ettore Majorana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto "Ama te stesso@", benessere e prevenzione tra i banchi di scuola

MessinaToday è in caricamento