rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Provinciale

Scuolabus a singhiozzo nel terzo quartiere, disagi per diverse famiglie

La segnalazione del presidente Alessandro Cacciotto che invoca l'intervento di Messina Social City

Lo scuolabus è diventato una comodità irrinunciabile per tante famiglie messinesi e non a caso le richieste sono aumentate. Ma non tutti possono ancora usufruire del servizio. E' il caso dei bimbi che frequentano gli istituti Enzo Drago e Manzoni. Da qui la richiesta di prendere provvedimenti che il presidente della terza circoscrizione, Alessandro Cacciotto, rivolge a Messina Social City.

"Il servizio è certamente un fiore all' occhiello di questa amministrazione che però sta facendo scontente diverse famiglie che confidavano nel prezioso servizio anche per esigenze organizzative familiari. In questi mesi l'intero Consiglio della terza Municipalità ha, nelle sue componenti, chiesto alla Messina Social City ed all' Assessorato competente, quando alcune  famiglie, residenti nel territorio della Terza Municipalità, potessero usufruire del prezioso servizio.  In diverse occasioni è stato detto che nuovi mezzi sarebbero stati "recuperati" per rinfoltire la flotta ma ad oggi la situazione è rimasta immutata.
La delusione per tante famiglie è legata anche al fatto che nei mesi scorsi la Messina Social City decise di riaprire le domande per usufruire dello scuolabus e probabilmente chi all' inizio si prodigo' per fare la domanda è stato 'scalzato'. Al di là di tutto, ribadendo la bontà del servizio scuolabus la terza Municipalità auspica che con la ripresa della scuola si possa pensare anche alle famiglie, tante, ad oggi impossibilitate a utilizzare lo scuolabus per raggiungere i plessi scolastici Enzo Drago e Manzoni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuolabus a singhiozzo nel terzo quartiere, disagi per diverse famiglie

MessinaToday è in caricamento