rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

"L'attività di soccorso nelle emergenze", vigili del fuoco e le alluvioni del 2009 al Palacultura

Le immagini sulle attività che hanno coinvolto numerosi Comuni del nostro comprensorio proiettate in occasione della settimana della Protezione civile

Conferenza organizzata dal Comando Provinciale dei Vigili del fuoco di Messina su "L'attività di soccorso nelle emergenze". L'incontro rivolto agli studenti delle scuole medie e dei licei cittadini si è svolto oggi,  a conclusione della V edizione della settimana della protezione civile, dal 9 al 15 ottobre, si è tenuta, al Palacultura di Messina.

Durante gli interventi dei presenti sono stati proiettati dei filmati relativi all'organizzazione del Comando e alle attività di soccorso svolte durante gli eventi alluvionali del 2009 che hanno coinvolto numerosi Comuni del nostro comprensorio. 

Ospiti il prefetto di Messina Cosima Di Stani, il sindaco Federico Basile, l'assessore alla Protezione civile di Messina Massimo Minutoli, Antonio Chimicata presidente del comitato messinese della Croce Rossa e Angela Puleio direttrice dell'Archivio di Stato di Messina.  Hanno relazionato l'ingegnere Vincenzo Andò oltre naturalmente il Comandante Provinciale Felice Iraca'. Alla fine dei lavori è stato rilasciato un attestato di partecipazione agli studenti che hanno preso parte all'iniziativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'attività di soccorso nelle emergenze", vigili del fuoco e le alluvioni del 2009 al Palacultura

MessinaToday è in caricamento