rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Il nuovo volto di Largo Minutoli che diventerà un terminal per i turisti, Caruso: "Pronto entro fine aprile"

Con la proroga della manifestazione di interesse il comune ha aperto la possibilità a tutti gli operatori del trasporto e del noleggio di potersi collocarenei pressi del porto crocieristico. La zona verrà interdetta alla sosta e sarà realizzato anche un infopoint

La speranza è che la stagione del 2023 potrà convogliare un maggior flusso turistico nella città di Messina, dove il comune si prepara ad accogliere i visitatori a partire dalla fine di aprile, realizzando nuovo offerte legate a trasporti e informazioni. Un nuovo terminal per l'accoglienza sarà realizzato a Largo Minutoli, la piazza che collega il Municipio al porto crocieristico, dove sarà allestito un gabbiotto in ghisa come infopoint del comune e dell'Atm e riacceso lo schermo collocato sul palazzo dell'Inail. 

Gli operatori del trasporto turistico con trenini e bus e gli addetti al noleggio bici, monopattini e accompagnamento per walking tour potranno usufruire dei parcheggi che saranno realizzati sul lato sud del Palazzo del Catasto e sul lato nord del Palazzo Inail. Scaduti i termini della manifestazione di interesse e la selezione delle domande, si procederà con l'interdizione alla sosta nell'area e con la realizzazione del terminal. 

"Stiamo cercando di essere rapidi per poter realizzare tutto il progetto non oltre la fine aprile - spiega l'assessore alla cultura Enzo Caruso - Abbiamo aperto la manifestazione di interesse a tutti gli operatori per raccogliere più richieste possibili e contiamo di essere pronti contestualmente all'avvio della stagione crocieristica". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo volto di Largo Minutoli che diventerà un terminal per i turisti, Caruso: "Pronto entro fine aprile"

MessinaToday è in caricamento