rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Vandali sfasciano le auto della Social city, servivano per accompagnare anziani e minori disabili

Sei i mezzi danneggiati nella notte. Presentata la denuncia. Amareggiata la presidente della Partecipata che si occupa di servizi sociali, Valeria Asquini: "Gesto ignobile, ma pronti a ripristinare il servizio"

Terribile episodio vandalico nella notte nel parco auto della Messina Social city, vicino Palazzo Satellite. L'amara scoperta stamattina, quando gli autisti sono andati a prendere i mezzi e avviare i servizi ma li hanno trovati danneggiati.

Sei i mezzi vandalizzati. Si tratta di due scuolabus che fanno servizio nella linea Cannizzaro-Galatti, due auto che accompagnano gli anziani e due mezzi che invece servono a favorire lo spostamento dei minori con disabilità. Già effettuata denuncia agli agenti di polizia e sono già state avviate le indagini. Si spera ora che anche attraverso le telecamere di videosorveglianza si possa risalire all'identità degli autori.

Amareggiata la presidente della Partecipata che si occupa di servizi sociali, Valeria Asquini :"Abbiamo avviato subito tutte le procedure che ci consentiranno di avere presto la sostituzione dei pezzi danneggiati  - spiega a MessinaToday - ma siamo preoccupati e affranti per l'accaduto e speriamo non sia strettamente collegamento alla nostra attività. Se così fosse rivendichiamo la bontà del nostro operato e restiamo fermi nella convenzione che proseguire nella strada che abbiamo intrapreso sia quella giusta. Si è trattato di un gesto ignobile, quando si blocca il trasporto si blocca una parte importante per l'azienda, una di quelle strategie per l'assistenza che offriamo. Speriamo che simili episodi non accadano più".

Intanto i mezzi sono stati puliti e sanificati e in parte sistemati mentre le parti rotte saranno sostituite quando arriveranno i pezzi di ricambio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali sfasciano le auto della Social city, servivano per accompagnare anziani e minori disabili

MessinaToday è in caricamento