Venerdì, 22 Ottobre 2021
Green

Bandiere blu per gli approdi, c'è anche il Marina del Nettuno

La classificazione include le spiagge che si distinguono per purezza delle acque, pulizia, aree pedonali, servizi e ricettività alberghiera. Premiate Tusa, Santa Teresa di Riva e le isole Eolie

C'è anche Marina del Nettuno di Messina tra le new entry nelle località segnalate come “Bandiera Blu”, la classificazione che - valutando 32 criteri - include le spiagge che si distinguono per purezza delle acque, pulizia, aree pedonali, servizi in spiaggia e ricettività alberghiera. La classificazione che - valutando 32 criteri - include le spiagge che si distinguono per purezza delle acque, pulizia, aree pedonali, servizi in spiaggia e ricettività alberghiera.  

I dodici comuni new entry: Villalago sul lago di Scanno (L'Aquila), Pisticci (Matera), San Nicola Arcella (Cosenza), Villapiana (Cosenza), Anzio (Roma), Imperia, Riva Ligure (Imperia), Sanremo (Imperia), Gabicce (Pesaro-Urbino), Maruggio (Taranto), Sant'Antioco (Carbonia-Iglesias), Pozzallo (Ragusa).Tra i sei nuovi approdi: Goimperia (Imperia), Marina di Loano (Savona), Rodi Garganico (Foggia), Santa Margherita di Procida (Napoli), Marina del Nettuno (Messina) e Venezia Certosa Martina. 

Per quanto riguarda le spiagge Messina naviga con otto litorali tra Tusa (spiaggia Lampare e spiaggia Marina proprio nello specchio d'acuqa adiacente l'atelier sul Mare del mecenate Antonio Presti), Santa Teresa di Riva (lungomare) e isole Eolie (Stromboli Ficogrande, Vulcano Gelso, Vulcano Acque termali, Acquacalda e Canneto).

Sono sette i comuni siciliani che hanno ottenuto la Bandiera Blu 2019. Oltre il pieno la provincia di Messina, tre sono in provincia di Ragusa: Ispica (Santa Maria del Focallo e Ciriga), Pozzallo (Pietre nere e Raganzino) e Ragusa (Marina di Ragusa). In provincia di Agrigento premiata Menfi, con le due spiagge di Porto Palo Cipollazzo e Lido Fiori Bertolino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bandiere blu per gli approdi, c'è anche il Marina del Nettuno

MessinaToday è in caricamento