rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Ferrara segretario di Azione e Grosso presidente: così il direttivo

L'elezione per acclamazione al 2° Congresso Provinciale

Andrea Ferrara segretario e Salvatore Grosso presidente di Azione. Sono stati eletti ieri al 41Condhotel dove si è svolto il 2° Congresso Provinciale di Azione a Messina, alla presenza di un nutrito numero di iscritti e di simpatizzanti.

Dopo gli interventi all’apertura dei lavori del Congresso da parte dei partecipanti e di Maria Saeli della segreteria Nazionale di Azione, si è passato, per acclamazione, all’elezione di segretario e presidente.

Tutto l’iter elettivo è stato verbalizzato e reso ufficiale dal presidente dell’Assemblea Fabrizio Zingales e dal segretario Roberto Nardo. Ai lavori congressuali ha preso parte anche Monica Bracco della Commissione congressuale regionale. Ferrara ha ringraziato tutti gli iscritti presenti per la scelta ed ha esposto, in un breve discorso, gli obiettivi della sua segreteria, che sarà incentrata sulla valorizzazione delle competenze presenti e sul radicamento nei territori della provincia. Dello stesso parere il nuovo presidente provinciale che aggiunge l'importanza di fare rete con le altre forze politiche dell'area liberale, socialdemocratica e popolare per costruire un nuovo percorso politico a Messina.

Il segretario ha anche ufficializzato i membri che comporranno la segreteria: Letizia Sacco – Enti Locali Roberto Nardo – Organizzazione Massimiliano Miceli – Comunicazione Carlo Bramanti – Under 30. A questi, si sono aggiunti Andrea Corica – con delega di Vice-Segretario e Letterio Grasso – con delega Coordinamento segreteria -centro studi e portavoce. Da sottolineare la presenza di esponenti di altre forze politiche quali i Socialdemocratici con l’intervento del Prof. Matasso e dei partiti che hanno aderito all’ALDE il gruppo dei democratici e dei liberali dell’Europa quali +Europa, Partito Liberale Italiano, Democrazia e Libertà, la Fondazione Einaudi e il saluto inviato dai Popolari Europeisti Riformatori (PER), che ha positivamente arricchito lo scambio di opinioni e il dibattito.

In ordine i 24 componenti del direttivo Provinciale: Andrea Ferrara, Letizia Sacco, Letterio Grasso, Patrizia Barbera, Luca Amedeo Martino, Antonietta Zuccarello, Gaetano Roberto Nardo, Novelia Falduto, Carlo Bramanti, Giulia Smedile, Massimiliano Miceli, Concetta Napoli, Pietro Mandanici, Giuseppa Zumbo, Antonio Recupero, Liliana Assunta Romeo, Andrea Corica, Fabrizio Zingales, Giuseppe Isgrò, Samuele Rosario D’Antoni, Giovanni Chillè, Giorgio Miceli, Massimiliano Chiofalo, Santo Di Fina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrara segretario di Azione e Grosso presidente: così il direttivo

MessinaToday è in caricamento