rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Currò e Minutoli nella sede della I municipalità: "Costruiamo una visione strategica unica e comune”

Decentramento amministrativo in primo piano grazie agli incontri con il neo assessore. Che detta le linee guida dell'azione amministrativa "ivolta sempre al miglioramento dei servizi e delle attività"

Gli assessori all'Attuazione del Decentramento Amministrativo Pietro Currò e ai Rapporti con le Municipalità Massimiliano Minutoli, di concerto con il sindaco Federico Basile, hanno incontrato oggi il presidente Alessandro Costa e l’intero consiglio nella sede della prima municipalità. In apertura della seduta l’assessore Currò ha chiesto ai presenti di osservare un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime della strage di via D’Amelio, in cui persero la vita il giudice Paolo Borsellino e cinque agenti della sua scorta, la cui ricorrenza è stata celebrata ieri.

Nel corso della visita è stata ribadita la volontà dell’Amministrazione Basile di dare un supporto concreto alle sei circoscrizioni attraverso il decentramento amministrativo. L’assessore Currò ha spiegato che i temi dominanti di questi incontri, come già avvenuto oggi con i rappresentanti della I municipalità, “Sono sostanzialmente due. Il primo è dare l’esatta definizione dei quartieri come territorio di frontiera della nostra comunità e l’altro concetto è quello dell’unicum ‘interdipendente’ in cui sindaco, giunta, consiglio comunale e municipalità sono tutti soggetti determinanti, ognuno nel proprio ruolo, in una visione strategica unica e comune”.

L’assessore Minutoli ha dichiarato che: “La nostra azione amministrativa è rivolta sempre al miglioramento dei servizi e delle attività in linea con le richieste della cittadinanza. Durante il mio intervento ho fatto il punto della situazione, evidenziando quanto realizzato e i prossimi obiettivi, dando risposte tempestive alla cittadinanza attraverso il confronto e l’approfondimento”.

La visita nelle municipalità proseguirà con il seguente calendario: martedì 25 luglio, ore 9.30, terza municipalità; giovedì 27 luglio, ore 9, seconda municipalità; lunedì 31 luglio, ore 10, quarta municipalità; martedì 1 agosto, ore 10, quinta municipalità; e mercoledì 2 agosto, ore 16, sesta municipalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Currò e Minutoli nella sede della I municipalità: "Costruiamo una visione strategica unica e comune”

MessinaToday è in caricamento