rotate-mobile
Politica

Nascono i dipartimenti tematici del Pd, il coordinamento affidato a De Domenico

Ventidue sezioni con l'obiettivo di offrire un supporto di idee alla segreteria regionale, ai deputati, a sindaci e amministratori locali del Partito. “Ci metteremo subito a lavoro, facendo squadra”

Nonostante l'emergenza Covid, il segretario regionale del Partito Democratico, Anthony Emanuele Barbagallo, completa la segreteria regionale del Partito Democratico, con l'obiettivo di “essere sempre più un partito presente nell'agone politico regionale. Un partito di opposizione senza sconti al governo Musumeci, ma allo stesso tempo di proposta e di ascolto delle istanze dei cittadini”.

In questa ottica assume un ruolo centrale l'istituzione dei Dipartimenti tematici che offriranno un supporto di idee alla segreteria regionale, ai deputati, ai tanti sindaci e amministratori locali del Partito che ogni giorno danno un grande contributo alla nostra regione.

I Dipartimenti saranno un luogo di studio, di formazione, di confronto e di elaborazione di Idee con l'obbiettivo di valorizzare le tante competenze presenti tra gli iscritti al Pd. Il coordinameno dei dipartimenti è stato affidato a Franco De Domenico. “Ringrazio il segretario Barbagallo - si legge in una nota - che mi ha voluto affidare sia la responsabilità del dipartimento Sanità  (compito molto delicato per le difficoltà della sanità siciliana in questa emergenza Covid e per il quale spero di mettere a disposizione le mie competenze e l'esperienza acquisita in questi tre anni quale segretario della commissione Sanità dell'Ars), che quella del coordinamento di tutti i Dipartimenti. Un ruolo particolarmente impegnativo e sfidante nel quale cercherò di portare quella concretezza che da sempre contraddistingue il mio impegno e che non sempre caratterizza la politica. Ci metteremo subito a lavoro, facendo squadra per fare sentire la voce del Partito democratico al servizio dei Siciliani”.

Questi i 22 nuovi Dipartimenti e i rispettivi responsabili

⁃ AGRICOLTURA e ATTIVITA’ PRODUTTIVE: Peppe Calabrese;
⁃ AMBIENTE e PARCHI NATURALISTICI: Gandolfo Librizzi;
⁃ AREE INTERNE: Stefania Marino;
⁃ BENI CULTURALI: Manlio Mele;
⁃ DIRITTI: Maria Grazia Leone;
⁃ DONNE: Milena Gentile;
⁃ ECONOMIA: Franco Piro;
⁃ ELETTORALE: Giuseppe Vultaggio;
⁃ FAMIGLIA e INFANZIA: Francesca Marano;
– FORMAZIONE POLITICA-RESPONSABILE ATTUAZIONE PROGRAMMA: Giovanni Barbagallo;
– FORMAZIONE, POVERTA’ EDUCATIVA, ISTRUZIONE: Salvo Altadonna;
⁃ GIUSTIZIA: Giuseppe Berretta;
⁃ INFRASTRUTTURE: Nicola Marchese;
⁃ LAVORO: Jacopo Torrisi;
⁃ PROFESSIONI e IMPRESE: Luigi Bosco;
⁃ RIFIUTI: Magda Culotta;
⁃ RIFORME STATUTARIE e ISTITUZIONALI: Marco Campagna;
⁃ SANITÀ-COORDINAMENTO DIPARTIMENTI: Franco De Domenico
⁃ SCUOLA: Caterina Altamore;
⁃ SPETTACOLO DAL VIVO: Luigi Tabita;
⁃ SPORT: Orazio Arancio;
⁃ TURISMO e ISOLE MINORI: Giuseppe Siracusano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascono i dipartimenti tematici del Pd, il coordinamento affidato a De Domenico

MessinaToday è in caricamento