rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Politica

Falce e arcobaleno, il simbolo di De Domenico: "Un passaggio di pace, integrazione e voglia di rinascita"

Un insieme di colori, che si fondono nel profilo della Falce di Messina per il candidato del centrosinistra in corso per la carica di sindaco

Un insieme di colori, che si fondono nel profilo della Falce di Messina, dalla quale si alza tridimensionale la dicitura 'Franco De Domenico sindaco'. Sono gli elementi che caratterizzano il simbolo elettorale del candidato della coalizione di centrosinistra a Messina. "I colori rappresentano le forze a sostegno del progetto, fusi su una base che riparte dal meglio delle precedenti esperienze - spiega De Domenico -. La falce e il mare in risalto come emblemi della città, ma anche elementi imprescindibili per le future politiche di sviluppo".

"Il simbolo nasce dall'elaborazione di un concetto moderno - osserva il candidato - teso a proiettare Messina verso la sua estensione metropolitana e il suo naturale carattere mediterraneo ed europeo. Viene, inoltre, trasmessa l'idea di una città colorata e multiforme. L'effetto finale richiama l'arcobaleno - ricorda De Domenico - un simbolo che unisce valori universali quali la pace, la voglia di rinascita e il superamento delle difficoltà, alle idee poste alla base del nostro progetto: l'integrazione, il pluralismo, il desiderio di cambiamento, la tutela delle minoranze e la lotta alle disuguaglianze attraverso la forza che deriva dall'unione delle diversità".

de domenico-6

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falce e arcobaleno, il simbolo di De Domenico: "Un passaggio di pace, integrazione e voglia di rinascita"

MessinaToday è in caricamento