rotate-mobile
Politica

Il Movimento 5 Stelle presenta i candidati: “Abbiamo realizzato l’80% del programma”

Da Barbara Floridia a Grazia D’Angelo e Angela Raffa sino alla new entry Salvatore Granata: “Siamo convinti del percorso intrapreso”

Una scelta di campo, quella del Movimento 5 Stelle che questa mattina ha presentato i propri candidati alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica per i collegi di Messina, Barbara Floridia, Angela Raffa, Grazia D'Angelo, Salvatore Granata, Cinzia Amato e Katia Baglio.

Interrompere l’alleanza col Pd e andare da soli è stato un passo repentino. 

“Siamo convinti del percorso intrapreso – ha detto l’on. Barbara Floridia - , siamo tranquilli perché il Movimento 5 Stelle in maniera univoca e chiara racconta ciò che ha fatto e ciò che vuole fare. I sondaggi cominciano a premiarci, anche sappiamo che la strada è un po’ più in salita rispetto al passato perché quando si governa è chiaro che perdi una parte del consenso, Ma è anche vero che abbiamo dovuto affrontare una pandemia, sono stati anni difficili però dalla nostra c'è la certezza e la tranquillità di guardare gli italiani ed i siciliani degli occhi. E sappiamo di avere portato a casa l’80% del nostro programma con il quale ci siamo presentati nel 2018 e questa è la nostra forza”. 

“Abbiamo scelto di stare dalla parte giusta, quella dei cittadini – ha aggiunto la senatrice Grazia D’Angelo - tutto quello che noi abbiamo fatto in questa legislatura è stato sempre tutelare i cittadini con provvedimenti che avessero un riscontro immediato e siamo l'unica forza politica che può fregiarsi di aver realizzato più dell’80% del proprio programma elettorale. Ci sentiamo forti dei risultati raggiunti e siamo anche fiduciosi di poter portare avanti un nuovo programma elettorale, con importanti che vanno dallo sviluppo della transizione ecologica alla tutela della dignità dei cittadini ma anche del lavoro col decreto dignità”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Movimento 5 Stelle presenta i candidati: “Abbiamo realizzato l’80% del programma”

MessinaToday è in caricamento