rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

E’ Palmira Mancuso la nuova coordinatrice +Europa in Sicilia

Guiderà il partito verso le prossime elezioni europee nell’ottica di far crescere la presenza sui territori dell’area liberal democratica, accompagnando la nascita dei nuovi gruppi in Sicilia

Palmira Mancuso la nuova coordinatrice +Europa in Sicilia. Messinese, giornalista, eletta negli organi dirigenti del Più Europa fin dal congresso costituente e attualmente componente della Direzione nazionale,  è stata nominata dal massimo organismo politico del partito su indicazione congiunta del segretario Riccardo Magi e del presidente Federico Pizzarotti. Mancuso guiderà il partito verso le prossime elezioni europee nell’ottica di far crescere la presenza sui territori dell’area liberal democratica, accompagnando la nascita dei nuovi gruppi in Sicilia.

"Con la nomina dei coordinatori regionali continua la nuova fase di assetto territoriale di +Europa che ci vedrà protagonisti alle prossime elezioni Europee" dice Riccardo Magi.
 "La Sicilia deve riscoprire la sua vocazione europeista - osserva Mancuso – e il nostro primo impegno sarà quello di far conoscere la nostra proposta per gli Stati Uniti d’Europa, come unico scenario possibile per rilanciare l’Unione europea, nostro destino comune e più che mai necessario. In ballo c’è il futuro della democrazia, la tutela dei diritti e delle libertà per come li conosciamo e la loro progressione contro una visione autoritaria e chiusa dei nazionalismi che strizzano l’occhio a Putin. Una grande sfida che da siciliani dobbiamo avere il coraggio di affrontare”.
Un partito che punta sulle donne siciliane, pensando anche alla Tesoriera Carla Taibi e alla componente della segreteria, responsabile giustizia Letizia Valentina Lo Giudice.

Il portavoce del Gruppo +E Messina, Giulio Perticari, si complimenta per la scelta del Segretario Riccardo Magi: "E' una notizia importante e attesa dai liberaldemocratici messinesi e siciliani. Palmira Mancuso ha sempre difeso i nostri valori in tutte le sedi nelle quali è stata chiamata ad esprimersi e a difendere le nostre posizioni sui diritti dei migranti, sulla parità di genere, sui diritti lgbtqi+ e su tutte le lotte politiche in difesa di uno stato di diritto autenticamente laico e liberale." - E conclude Perticari - "In Sicilia insistono e governano forze politiche euroscettiche e corporativiste, il gruppo messinese darà alla coordinatrice Mancuso tutto il sostegno necessario per la proposta politica alternativa che offirà ai siciliani."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E’ Palmira Mancuso la nuova coordinatrice +Europa in Sicilia

MessinaToday è in caricamento