rotate-mobile
Politica

Fratelli d'Italia al fianco di carabinieri e polizia: "Clima d'odio e tentativi di delegittimazione"

Una delegazione del partito in visita al comando dei carabinieri di Barcellona e al commissariato di polizia di Milazzo

Fratelli d'Italia solidarizza con le forze dell'ordine, prese di mira in particolare nelle ultime settimane da inaccettabili aggressioni fisiche, ma anche mediatiche e politiche. Lo fa recandosi oggi con una delegazione formata dalla senatrice Ella Bucalo, dall’onorevole Pino Galluzzo, dal coordinatore provinciale del partito Giosuè Giardina, e il coordinatore cittadino per la città di Messina Pasquale Currò  al comando dei carabinieri di Barcellona e il commissariato di polizia di Milazzo. “Le forze dell'ordine sono il nostro presidio di sicurezza, per questo ci batteremo sempre per proteggerle”, spiegano in una nota gli organizzatori dell’iniziativa.

“Le istituzioni hanno il dovere di sostenere con convinzione gli agenti impiegati nella pubblica sicurezza, dobbiamo respingere con ogni mezzo i gravi tentativi di delegittimazione messi in atto nei giorni scorsi. - si sottolinea - E’ necessario fermare immediatamente questo clima d’odio, che rischia di provocare conseguenze come quelle accadute a Torino, dove una volante e gli agenti che stavano fermando un irregolare per condurlo in un centro di rimpatrio sono stati aggrediti dai manifestanti dei centri sociali. Ci aspettiamo che anche la sinistra, che è stata prontissima nel mettere sotto processo mediatico polizia e carabinieri, esprima oggi solidarietà alle forze dell’ordine e condanni senza tentennamenti le violenze fisiche messe in atto con regolarità da centri sociali e antagonisti”.

 “I carabinieri e gli agenti ci hanno ringraziato per la visita e la solidarietà espressa: Fratelli d’Italia continuerà a far sentire loro tutto il sostegno di cui necessitano per garantire a tutti noi la sicurezza e la legalità, come ogni giorno fanno con dedizione. Noi gli siamo grati per questo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratelli d'Italia al fianco di carabinieri e polizia: "Clima d'odio e tentativi di delegittimazione"

MessinaToday è in caricamento