rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Ponte, Barbagallo: “Stop a costruzione nuovi traghetti, prosegue propaganda che prosciuga risorse per infrastrutture Sud”

Lo dichiara il capogruppo Pd in commissione Trasporti alla Camera, che aveva sollevato il caso con una interrogazione rivolta al ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini

"Una decisione pretestuosa, quella di RFI resa nota oggi, con cui si è deciso di stoppare la gara per la realizzazione di tre nuovi traghetti con doppia alimentazione diesel/gas/elettrica da impiegare sullo Stretto di Messina. Pretestuosa perché la decisione dell’Autorità portuale di interrompere la procedura di gara, per l’impossibilità di rifornire i mezzi dell’alimentazione a gas, è antecedente al marzo 2022, in cui erano già stanziati i fondi”.

Lo dichiara il capogruppo Pd in commissione Trasporti alla Camera, Anthony Barbagallo, che aveva sollevato il caso con una interrogazione rivolta al ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini.

L'atto ispettivo è stato discusso nella commissione di merito ma la risposta dell’esecutivo risulta insoddisfacente. 

“E’ una rinuncia che ancora una volta – prosegue - mortifica i cittadini ed il nostro territorio e che può essere letta solo nell’ottica della propaganda con cui il governo tenta di portare avanti il devastante progetto del Ponte sullo Stretto che prosciuga - conclude - le risorse pubbliche destinabili alle infrastrutture del Sud e dell'intero Paese”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte, Barbagallo: “Stop a costruzione nuovi traghetti, prosegue propaganda che prosciuga risorse per infrastrutture Sud”

MessinaToday è in caricamento