rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Sud chiama Nord, 7mila tesserati nel Messinese: la Scolaro segretaria provinciale

Tra i componenti anche la consigliera comunale di Messina Nicoletta D'Angelo, la sindacalista Clara Crocè e il sindaco di Letojanni Alessandro Costa

Sud chiama Nord prosegue l'organizzazione del movimento. E' stata eletta la nuova segreteria provinciale che vedrà al vertice Melangela Scolaro che in tutto il Messinese conta adesso su circa 7mila tesserati. 

Durante l'assemblea, i rappresentanti dei coordinamenti comunali hanno individuato anche un coordinatore e due vice coordinatori. Il Coordinatore Regionale Danilo Lo Giudice ha sottolineato l'importanza di tenere conto della rappresentanza territoriale nella formazione della segreteria provinciale, che è un elemento fondamentale per il movimento. L'idea di base è stata quella di garantire una rappresentanza equilibrata delle diverse zone della provincia.

La composizione del nuovo Coordinamento Provinciale è la seguente:

Coordinatrice Provinciale: Melangela Scolaro
Vice Coordinatore (Zona Jonica): Gianmarco Lombardo
Vice Coordinatore (Città di Messina): Giovanni De Leo

A coadiuvarlo come componenti della segreteria Provinciale saranno:

Flavio Santoro
Nicoletta D’Angelo
Clara Crocè 
Stefania Quattrocchi 
Salvatore Cosenza 
Alessandro Costa 
Filippo Ricciardi 
Maurizio Piluso 
Marcello Donato 

Melangela Scolaro, neocoordinatrice Provinciale, ha espresso gratitudine per la fiducia ricevuta:  “Sono grata - ha affermato - per questo incarico.   È ovvio che ogni territorio ha necessità di essere rappresentato e vuole essere protagonista ed è giusto che sia protagonista. Mi prefiggo come obiettivo quello di conoscere tutti e di essere presente sul territorio, di condividere proposte e progettualità. È una bella scommessa, ma per me è una grande passione. Ringrazio il movimento Sud chiama Nord che mi ha accolto immediatamente nella squadra. Obiettivo è agire in assoluta sintonia con il territorio e i vari coordinamenti comunali della provincia per far crescere il partito e rispondere alle esigenze dei cittadini". Il Coordinamento Provinciale ha visto la partecipazione dei rappresentanti dei 40 coordinamenti comunali, oltre ai 7 delegati della città di Messina e 5 delegati dei comitati in rappresentanza dei tesserati presenti in tutta la provincia. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sud chiama Nord, 7mila tesserati nel Messinese: la Scolaro segretaria provinciale

MessinaToday è in caricamento