rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Valutazione performance al Comune, si insedia il nuovo OIV: "Contributo per migliorare la funzionalità dell’Amministrazione"

All’incontro hanno preso parte i professionisti designati. L'augurio del sindaco Basile

Alla presenza del sindaco Federico Basile e del direttore generale dell’ente Salvo Puccio si è insediato stamani ufficialmente, a palazzo Zanca, il nuovo Organismo Indipendente di Valutazione della performance (OIV) per il triennio 2023-2026, rinnovato con decreto sindacale n. 15 del 18 maggio 2023.

All’incontro hanno preso parte i professionisti designati, Angelo Maria Savazzi in qualità di presidente dell’OIV,  il componente  Placido Leonardi, mentre la terza componente Olga Perito ha partecipato all’insediamento in collegamento da remoto. Il sindaco Federico Basile nel provvedimento di nomina  ha riconfermato i professionisti designati nel triennio precedente, che ai sensi della normativa vigente in materia di misurazione e valutazione della performance, “l'incarico di componente all'interno dell’Organismo Indipendente di Valutazione può durare massimo tre anni e può essere rinnovato una sola volta, previo superamento della procedura selettiva”.

Al termine dell’incontro, il sindaco ha augurato buon lavoro ai tre professionisti ringraziandoli per quello già svolto e per il prosieguo del nuovo triennio “un contributo importante quello dell’OIV - ha detto Basile - che mira al miglioramento della funzionalità dell’Amministrazione e della performance degli uffici e dei funzionari che compongono il nostro ente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valutazione performance al Comune, si insedia il nuovo OIV: "Contributo per migliorare la funzionalità dell’Amministrazione"

MessinaToday è in caricamento