rotate-mobile
Salute

Sanità, l'Asp mette sotto contratto tre nuovi anestesisti

I medici prenderanno servizio a tempo indeterminato. dal prossimo mese. Lavoreranno negli ospedali di Taormina e Barcellona Pozzo di Gotto. La Paglia: "Ci sono state alcune rinunce, non siamo riusciti a coprire tutti i posti disponibili"

Stamane, nella sede Asp di Messina, tre nuovi medici anestesisti hanno firmato il contratto d'assunzione a tempo indeterminato. I tre professionisti lavoreranno negli ospedali di Taormina e Barcellona Pozzo di Gotto.

Si tratta di Cinzia Lo Giudice Francesco Raciti che hanno scelto la sede di lavoro in base all'ordine di graduatoria. Il terzo, Luigi Cardia, prenderà servizio dal 16 novembre.

"Purtroppo - ha spiegato il direttore generale dell'Asp  Paolo La Paglia - non siamo riusciti a coprire tutti i posti per i quali avevamo la graduatoria dei vincitori di concorso, in quanto alcuni medici anestesisti hanno rinunciato e pertanto i posti a disposizione degli altri ospedali potranno essere coperti successivamente; secondo le procedure concorsuali di legge non possiamo infatti obbligare i vincitori di concorsi a scegliere sedi diverse da quelle man mano disponibili".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, l'Asp mette sotto contratto tre nuovi anestesisti

MessinaToday è in caricamento