rotate-mobile
MessinaToday

Sindacato Itamil Sicilia, incontro formativo presso il campo scuola Ana

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MessinaToday

Si è tenuto il 6 luglio presso la sede del Campo Scuola ANA a Linguaglossa un incontro Conoscitivo a cura Del Presidente Regionale del comitato Sicilia Dott Salvatore VECCHIO e del Segretario Regionale Sig. Giovanni Parisi ,rivolto ai giovani frequentatori del Campo Scuola. Il presidente Vecchio si dice soddisfatto per l’occasione di proficuo scambio di esperienze tra Adulti e Giovani, ricchi di motivazioni ed ambizioni.

L’occasione è stata propizia per introdurre il nuovo concetto di Associazionismo Sindacale nelle Forze Armate, pur rimanendo nei margini di quelli che sono i Doveri Connessi Al Giuramento di fedeltà ed allo Status di Militare. Il Segretario Parisi ,aggiunge di essere entusiasta per l’accoglienza e l’interesse riscontrato da parte della platea nei confronti del Mondo in Divisa e più in generale al grande orientamento al senso del “Noi” più che a quello dell’ ”Io” . L’evento unico per il Centro-Sud-Isole, Rappresenta un’opportunità formativa per questi Giovani, per riflettere sulle scelte di vita da intraprendere e per raccontare le operazioni militari svolte in Sicilia dall'esercito a supporto della popolazione quali " Operazione Vespri siciliani" , " Strade sicure" e " Lotta al Covid" anche attraverso la Campagna vaccinale della Difesa con l’Operazione “EOS”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindacato Itamil Sicilia, incontro formativo presso il campo scuola Ana

MessinaToday è in caricamento