rotate-mobile
Casa Sanremo

Casa Sanremo 2024, Enzo Piedimonte riconfermato responsabile Arena del gusto

Ecco l'annuncio social pubblicato dal pizzaiolo napoletano ma ormai messinese di adozione

Successi, conferme e riconoscimenti. Enzo Piedimonte,  pizzaiolo napoletano ma ormai messinese di adozione è stato riconfermato anche quest'anno responsabile dell'Arena del Gusto Casa Sanremo 2024. Solo  pochi giorni fa la sua pizzeria "Piedimonte 1.0," che sorge nel noto centro balneare di Rodia già premiata da Gambero Rosso e   inserita tra le pizzerie eccellenti di 50 Top Pizza è stata insignita della prima certificazione ufficiale in Sicilia per la Pizza Fritta, conferita dall'Associazione Verace Pizza Napoletana (AVPN).

L'annuncio è appena arrivato dallo stesso Piedimonte sui canali social ufficiali: "E' ufficiale finalmente ci siamo saranno 2 mesi belli tosti un' altro anno ricco di emozioni il festival di Casa Sanremo ci ha riconfermati ancora una volta oggi è uscito il comunicato stampa  Aguratemi un in bocca a lupo e chi sa se un giorno Rodia diventerà il borgo della pizza.  Lavoriamo per rivalutare i borghi".

"La pizza di Enzo Piedimonte- si legge nel sito di Casa Sanremo- è autentica, tradizionale e contemporanea allo stesso tempo. Il risultato è una pizza leggera e digeribile, soffice e croccante allo stesso tempo, che viene farcita con prodotti di eccellenza, selezionati in particolare tra Sicilia e Campania, e una buona dose di creatività".

Insieme a lui in qualità di responsabile anche un altro siciliano Carmelo Pistritto: "Una riconferma del lavoro ben svolto. Sono 5 anni che collaboro a questo progetto ed è un grande onore per me tornare a Casa Sanremo. Devo ringraziare per la fiducia il presidente Vincenzo Russolillo che ha deciso di rinnovare questa collaborazione anche per la nuova edizione. Portare a Sanremo il nostro concetto di pizza mi rende grato e orgoglioso di rappresentare il Meridione, e in particolare i territori della mia amata Sicilia, terra d’adozione, e della Campania, la terra in cui sono nato" ha dichiarato Piedimonte  nell'intervista rilasciata a Casa Sanremo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa Sanremo 2024, Enzo Piedimonte riconfermato responsabile Arena del gusto

MessinaToday è in caricamento