rotate-mobile
social Milazzo

Gambero Rosso, il miglior gelato d'Italia si mangia a Milazzo

La celebre guida Gelaterie d'Italia 2023 premia Sikè con tre coni

Infusioni, spezie, tè e non solo i gelatieri d'Italia sperimentano e se si fa ricerca ogni alimento è "gelatabile". Tutto questo al centro della presentazione della settima edizione della guida Gelaterie d'Italia di Gambero Rosso durante il  Sigep, all'interno del  quale è stato annunciata l'adesione di Gambero Rosso alla Giornata Europea del Gelato Artigianale, prevista il 24 marzo. Tra migliori gelaterie, record di incassi e premi speciali  premiato anche il team di Sikè gelato di Milazzo con i tre coni di Gambero Rosso, rientrando  tra le migliori gelaterie italiane.

Un riconoscimento che premia l’eccellenza della gelateria nazionale ed attribuisce valore al lavoro di ricerca delle materie prime, ed attenzione alla salute del consumatore. Già presente nella guida del Gambero Rosso con due coni assegnati nel 2019, la gelateria Sikè di Milazzo è riuscita a raggiungere la vetta, grazie alla costante sperimentazione dei maestri gelatieri Rosario Leone D’Angelo ed Elisa Chillemi.

Due soltanto in Sicilia le gelaterie insignite dell’ambito riconoscimento, che è stato ufficializzato al 44° Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè (Sigep), in corso di svolgimento a Rimini. “Sono felicissima di questo risultato, che premia il lavoro da noi svolto in questi anni – dichiara Elisa Chillemi – motivandoci a proseguire nella stessa direzione, con l’obiettivo di migliorarci sempre di più”. Soddisfatto anche Rosario Leone D’Angelo, per il quale i tre coni rappresentano un ulteriore incentivo a lavorare per perseguire sempre l’eccellenza.

 "Ogni gusto rappresenta piccoli produttori, aziende agricole virtuose e singole varietà botaniche. Stessa filosofia per Rosario Leone D'Angelo ed Elisa Chillemi di Siké Gelato, le loro carte vincenti sono la ricerca continua, l'attenzione alle materie prime, il rispetto della stagionalità e della sostenibilità delle filiere produttive", si legge nel sito di Gambero Rosso. Si registrano ben quattro nuovi ingressi fra i Tre Coni nella guida Gelaterie del Gambero Rosso 2023: in Lombardia Sir Oliver a Novate Milanese e nelle Marche Paolo Brunelli Combo a Senigallia e inoltre Magritte - Gelati al cubo a Fidenza e Siké Gelato a Milazzo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambero Rosso, il miglior gelato d'Italia si mangia a Milazzo

MessinaToday è in caricamento