Mercoledì, 17 Luglio 2024
Scoperta del territorio

Migliori agriturismi in Sicilia? Due sono nel Messinese

Ecco la top five redatta dal popolo web

Avete voglia di staccare la spina per qualche giorno e non sapete dove andare? Ormai da anni gli agriturismi restano tra le mete ideali con buon cibo, relax e contatto con la natura e senza dubbio il turismo di prossimità non troppo lontano da casa resta il più gettonato. Ma quali sono i migliori agriturismi dell'Isola? A scegliere è il popolo di TripAdvisor che nella top five ne indica ben due nel messinese. Vediamo la classifica stilata sulla base delle recensioni online.

1.Il Melograno via Madonna della Liberta 129, San Leonardello, Giarre. Situato a piedi dell'Etna in provincia di Catania è molto amato dai turisti che scrivono:" Villa d'epoca perfettamente ristrutturata, pulita, immersa nel verde delle colline con vista mare ed Etna. Camere eleganti e spaziose. Agrumeti circostanti. Pace e silenzio. Gentilezza simpatia e prontezza dei proprietari. Colazione del mattino abbondante e genuina, prodotti locali squisiti. Consigliato. Considerare strada di accesso un poco ripida. Da tornare".

2.Agriturismo Vultaggio. Contrada Misiliscemi Guarrato,4, Guarrato, Trapani. Situato tra Erice e Marsala anche per questa struttura piovono commenti positivi: "Camera grande e spaziosa con terrazza e bel panorama.
Staff disponibile e attento al cliente. Cibo ottimo, abbiamo mangiato uno stinco super buono e ottimo vino consigliato dal cameriere. Siamo stati bene" e ancora "Weekend super rilassante struttura accogliente, personale gentile e disponibile, la cucina si sente che è a km zero il pane fatto da loro è eccezionale".

3.Agriturismo Tarantola Contrada Tarantola,Alcamo, Trapani. Esperienza positiva per chi lo ha visitato che ha scritto: "È stata una esperienza culinaria e di accoglienza veramente straordinaria. Il Sig. Filippo si è dimostrato molto disponibile sin dal primo contatto telefonico. La preparazione del cibo, strettamente realizzato secondo la tradizione locale, la qualità dei prodotti usati, la presentazione e la cortesia di tutto il personale, ci hanno indotto a ritornare al più presto.I n questo ambiente, molto curato, si respira la buona sicilianità".

4.Agriturismo Santa Margherita Contrada Santa Margherita 89 Gioiosa Marea, Messina. E' tra i più apprezzati nella provincia di Messina qui la vista sulle Eolie è un incanto. C'è chi definisce il soggiorno a 10 stelle: "Che posso dire se non che tutto è meraviglioso, un posto da cui non te ne vorresti mai andare, panorama mozzafiato, personale eccellente, piscina fantastica e cucina a dir poco sublime. Luca è un padrone di casa super sempre attento a ogni cosa,veniteci perché è un paradiso!"

5.Agriturismo San Cataldo Motta Camastra, Messina. Luogo definito una vera  e propria oasi di relax:"L'agriturismo San Cataldo è una splendida oasi di relax- si legge nei commenti- immersa nella natura incontaminata: è possibile vedere degli animali (cavalli, capre, papere e oche, pavoni, ...), partecipare alla mungitura delle capre la mattina o fare un giro sul pony per i bambini. Sono anche presenti un parco avventura, una bellissima piscina e altre attività sportive.Il ristorante dell'agriturismo offre piatti eccezionali, con materie prime locali e preparati in modo magistrale dalla Signora Rita".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliori agriturismi in Sicilia? Due sono nel Messinese
MessinaToday è in caricamento