rotate-mobile
social

Da Messina a Rai2, Noemi David su Italian Green cita la sua città come esempio virtuoso di riciclo

La giovane conduttrice messinese parla del porta a porta della città dello Stretto come scommessa ecologica vinta e si emoziona

Ambiente, imprese virtuose e le buon pratiche da seguire per rendere  il  mondo un posto migliore in cui vivere. Sono queste le parole d’ordine del programma "Italian Green- Viaggio nell’Italia sostenibile" format tv prodotto da Gianluigi Polisena in onda dal 24 dicembre su RaiDue e che vede tra i quattro conduttori anche la giovanissima messinese Noemi David insieme a Marco Martinelli, Mario Acampa, Riccardo Cresci.

E proprio nei giorni scorsi e precisamente il 4 marzo durante la consueta puntata del sabato mattina è stata protagonista la città di Messina come ha annunciato la 22enne sul suo profilo social: "Questa mattina su Rai Due con Italian Green, abbiamo parlato dell’esempio virtuoso di Messina nell’ambito del riciclo.E mi emoziona sempre parlare della mia città. Avanti così!” Con tanto di video  in cui la mesinese cita l’esempio virtuoso di Messina in merito alla raccolta diffrenziata e al riciclo: “ Qui su Repubblica leggo Un titolo molto carino- ha esordito noemi David-Riciclare è bello , app giochi e premi nei comuni green. Ho beccato questa notizia che viene proprio da Messina quindi la mia città. Loro hanno suddiviso la città in tante microaree, cioè una sorta  di piccoli paesi che amministrano da soli il ritiro e lo spezzamento”, evidenziando con gli altri ospiti della trasmissione la soluzione vincente del porta  a porta rispetto ad altre meotodologie ritenute fallimentari. La giovane messinese con la sua partecipazione al programma Rai ha realizzato un sogno cominciato da bambina nella città dello Stretto. Dopo la prima presentazione a 8 anni durante una manifestazione , gli studi di recitazione in città, la gavetta e la collaborazione con la tv locale Todo Modo ne ha fatta di strada Noemi  fino alla chiamata nel 2021 da parte del noto programma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Messina a Rai2, Noemi David su Italian Green cita la sua città come esempio virtuoso di riciclo

MessinaToday è in caricamento