rotate-mobile
Web

Una vita da influencer, ecco le star messinesi del web

Conosciamo insieme chi sono

Instagram, Facebook, Tiktok, Youtube ormai viviamo in un mondo social e c’è chi ha fatto di questo mondo uno stile di vita. Da chi ha costruito un personaggio a chi c’è finito dentro per caso la lista  è lunga e sono numerosi i messinesi che hanno intrapreso questa strada. 

Tra questi c’è Tony Berry,  vero nome Antonio Bernardo, che lavora da anni a Roma al "Porto di ripetta Bar". Lui è re dei cappuccini artistici sui social e  ha cominicato quest'avvenuta come molti durante il lockdown: "Abituato a una vita frenetica in cui  mi svegliavo la mattina  alle 4 e finivo a tarda sera -racconta- mi sono ritrovato all'improvviso senza fare nulla. Da casa quindi ho deciso di sprigionare la mia creatività e  ho scaricato Tiktok". Tutto è cambiato  una domenica quando Tony Berry  ha pubblicato un cappuccino artistico dedicato a Messi: "Dal nulla sono arrivato a 70mila follower con tanti click e richieste- racconta- la soddisfazione più grande è arrivata quando siamo usciti dall'emergenza e  tutti i miei fan venivano a trovarmi per chiedermi  cappuccini su richiesta. Erano talmente tanti che ho cominciato a dover fare quelli artistici solo di pomeriggio in maniera tale che la mattina potessi continuare con il mio lavoro di routine al bar".

Tra le star messinesi del web c'è anche Marika Enrica Puglisi la fruttivendola influncer di Brolo , che ha cominciato quasi per caso sui social  ma che oggi conta  20,6 mila follower su Instagram: "Il mio lavoro di influencer è cominciato per gioco nel 2017. Ho iniziato con dei video divertenti e ironici e sapevo che avrebbero attirato l'attenzione in un paesino come il mio. Da lì sono cominciati i click , i commenti e le condivsioni. E da lì il profilo andava crescendo sempre più. Oggi a distanza di anni non mi  sarei mai aspettata che questo sarebbe diventato un lavoro vero che mi ha permesso un'entrata extra e che mi sta permettendo di realizzare un grande sogno che ancora non posso svelare. Non è tutto rose e fiori però ci vuole tenacia e bisogna saper sopportare le critiche. Sono fiera di essere andata avanti e sono fiera di aver aperto la strada a tante altre donne e uomini.Se tornassi indietro lo rifarei, anche se non dimentichiamo che dietro ogni video e ogni foto ci sono ore e ore di lavoro", conclude Marika.

Non mancano i giovanissimi tra le celebrità di Internet  tra questi  il 15enne Giorgio Rossellini conosciuto come Kirry i cui video dimostrativi spopolano sul web facendo il pieno di click. Lui ha cominciato a 9 anni  a fare video per passione  imitando  i grandi youtuber e oggi che non vive più a Messina  ha trasformato la sua passione  in un vero e proprio lavoro. Solo su Youtube nel suo canale registra 96.400 iscritti senza contare chi lo segue su Instagram.

Ricordiamo tra le star anche la messinese  Laura Latino per Just 4mom che sui diversi portali social condivide consigli idee e esperienze per mamme new generation e multitasking,  per lei oltre 42mila follower e pioggia di click. L'influencer infatti è famosa per i suoi video  in cui parla della sua vita privata dispensando consigli  su figli ed esperienze personali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una vita da influencer, ecco le star messinesi del web

MessinaToday è in caricamento