rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Atletica leggera: bronzo per il milazzese Antonio Trio agli Italiani Assoluti

Era tra i favoriti della vigilia nella gara del salto in lungo, ma si è dovuto “accontentare” del gradino basso del podio  

E’ calato il sipario sui Campionati Italiani Assoluti di atletica leggera, che si sono svolti, lo scorso weekend, a Molfetta. Davanti alla bella e calorosa cornice di pubblico proposta dallo stadio “Cozzoli”, ottime sono state le risposte tecniche con alcuni interessanti picchi, che fanno ben sperare in vista degli ormai imminenti Mondiali di Budapest. Medaglia di bronzo per il milazzese Antonio Trio nel lungo. Il portacolori dell’Athletic Club ’96 Alperia era tra i favoriti della vigilia assieme all’altro siciliano Filippo Randazzo (Fiamme Gialle), ma si è dovuto “accontentare” del gradino basso del podio, anche per via di un problema fisico che gli ha impedito di effettuare gli ultimi due balzi.

Trio ha aperto la gara con la misura di 7.51 metri, alla quale ha poi aggiunto soltanto un centimetro. Meglio di lui hanno fatto Randazzo, finalista olimpico di Tokyo, autore di un 7,88 che può ridargli fiducia dopo un periodo opaco, ed il giovane Kareem Hatem Mersal (Management Asd), che ha fatto segnare 7.69. Trio nel tentativo conclusivo non ha potuto provare il balzo per un crampo. Nono Zouhir Sahran (Milone Siracusa), barcellonese di origini marocchine allenato da Francesco Calabrò, nei 3000 siepi, chiusi in 9’03”71. Gara vinta senza particolari imprevisti da Ala Zoghlami (Fiamme Oro) con il crono di 8’30”97.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica leggera: bronzo per il milazzese Antonio Trio agli Italiani Assoluti

MessinaToday è in caricamento