rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Serie A2, il Messina Futsal incassa a Lamezia Terme la prima sconfitta in trasferta 

Giallorossi sconfitti per 7-4. I giocatori sono scesi in campo con un segno rosso sul viso per ribadire il loro “No” alla violenza sulle donne

Il Messina Futsal ha perso la prima partita in trasferta nel campionato di serie A2 di calcio a 5. La squadra giallorossa, priva del portiere Federico Venuto e dell’universale Andrea Consolo, entrambi infortunati, è stata battuta dall’Ecosistem Lamezia (7-4) nella 7^ giornata della regular season. Gara caratterizzata da un messaggio importante, che va oltre l’aspetto prettamente sportivo. I giocatori di Ecosistem Lamezia e Messina Futsal sono scesi in campo con un segno rosso sul viso per ribadire il loro “No” alla violenza sulle donne.

Il primo tempo termina, al “PalaSparti”, con i calabresi in vantaggio per 3-1 grazie alla doppietta di Ecelestini ed al gol di Gagliardi, mentre per i peloritani a segno l’argentino Marcio Garcia. Nella ripresa, la squadra allenata da Salvo Battiato pigia il piede sull’acceleratore per riportarsi in scia, riuscendoci sul 3-2 con il centro da opportunista di Nanni Piccolo e poi sul 5-4 (marcatori ospiti ancora Garcia e Lautaro Mendez), ma sul più bello l’Ecosistem realizza altre due reti e chiude – di fatto – la contesa, nonostante Coppolino e compagni lottino fino al suono della sirena. 

GIOVANILE – Una buona prestazione non è bastata all’Under 19 guidata in panchina da Erminio Fazio per evitare la sconfitta (6-4) contro il Villaurea sul parquet del “PalaLaganà”. Per la formazione dello Stretto sono andati a bersaglio: Lisitano, Spina, Costa e Bruno. 

Risultati 7^ giornata serie A2 (girone D): New Taranto-Dream Team Palo del Colle 4-2; Futsal Canicattì-Audace Monopoli 10-8; Città di Palermo-Aquile Molfetta 2-2; Sammichele-Gear Piazza Armerina 0-4; Bitonto Futsal-Mascalucia C5 3-3; Ecosistem Lamezia-Messina Futsal 7-4. 

Classifica: New Taranto 19; Mascalucia C5 e Futsal Canicattì 16; Sammichele 15; Gear Piazza Armerina 12; Messina Futsal 10; Bitonto Futsal 8; Dream Team Palo del Colle 7; Ecosistem Lamezia 6; Audace Monopoli 5; Aquile Molfetta 4; Città di Palermo 2.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2, il Messina Futsal incassa a Lamezia Terme la prima sconfitta in trasferta 

MessinaToday è in caricamento