rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Pallanuoto serie B: Ssd Unime proiettata con entusiasmo ai playoff 

Al termine di una lunga ed intensa regular season, la squadra peloritana si è piazzata quarta con 33 punti, frutto di 11 vittorie e 7 sconfitte

La vittoria in casa della Rn Arechi ha permesso alla Ssd Unime di qualificarsi ai playoff del campionato di serie B di pallanuoto. Al termine di una lunga ed intensa regular season, la squadra peloritana si è piazzata quarta con 33 punti, frutto di 11 vittorie e 7 sconfitte, alle spalle delle quotate Rn Auditore Crotone (45), Rn Arechi (37) e Cn Salerno (34). Un traguardo di prestigio, meritato premio per il lavoro societario e tecnico portato avanti in questi mesi.                                                                                 

L’organico è composto per lo più da ragazzi messinesi (dieci) con ben nove studenti universitari. Il gruppo allenato da Francesco Misiti ha mostrato, dopo uno sfortunato avvio di stagione, grande compattezza ed un’apprezzabile organizzazione di gioco, che hanno proiettato Geloso e compagni nelle zone alte della classifica. 
La formazione cara alla presidente Silvia Bosurgi sfiderà in semifinale la forte Nuoto 2000 Napoli, compagine prima nel girone 3. La partita d’andata si disputerà sabato pomeriggio nella città dello Stretto, sette giorni dopo il ritorno andrà in scena alla piscina “Scandone” di Napoli. 

“Siamo molto soddisfatti di questo importante risultato - ha dichiarato il direttore sportivo Sergio Naccari -, dopo due anni dall’amara retrocessione, parliamo nuovamente di A2, consapevoli che servirà un’impresa vista la caratura dei prossimi avversari, ma esserci è, comunque, motivo di orgoglio. Sapevamo di aver costruito una buona rosa e ho sempre detto ai ragazzi di crederci. I meriti vanno divisi tra dirigenza, staff tecnico, con in testa mister Misiti, e naturalmente giocatori. Sono certo che continueremo a fare bene”.     

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto serie B: Ssd Unime proiettata con entusiasmo ai playoff 

MessinaToday è in caricamento