rotate-mobile
Sport

Podismo: i complimenti del Comune di San Salvatore di Fitalia ad Antonino Lollo 

Il campione italiano di maratona 2021 è originario proprio del piccolo centro situato in provincia di Messina, ma risiede da tempo a Bergamo

Antonino Lollo ha ricevuto il meritato plauso dal suo comune natale di San Salvatore di Fitalia retto dal sindaco Giuseppe Pizzolante per il susseguirsi di vittorie ed ottimi risultati ottenuti nel mondo del podismo. Originario proprio del piccolo centro situato in provincia di Messina, ma residente da tempo a Bergamo, il campione italiano di maratona 2021 ha recentemente vinto la “Chia Half Marathon” e si è, inoltre, sempre distinto per lodevoli atti di solidarietà. “Il nostro Lollo Antonino continua i suoi progressi nelle gare su strada, classificandosi primo alla “Chia Half Marathon”, una manifestazione sportiva tenutasi nel sud della Sardegna. Antonino si è anche reso protagonista di un bellissimo gesto di solidarietà nella gara di Ortogne, ancora sul podio: con lui c’era, infatti, anche la piccola Federica, una bambina di 9 anni che lotta contro una brutta malattia, conosciuta pochi mesi prima quando l’atleta le aveva regalato la sua maglia di campione italiano assoluto di maratona”, si legge sulla pagina facebook istituzionale di San Salvatore di Fitalia.

“È un’altra bella soddisfazione per il nostro comune e per questo ci complimentiamo e siamo felici dell’ulteriore traguardo, che avvalora ancor di più il nome di San Salvatore di Fitalia, facendolo risuonare in tutta Italia e promuovendo, così, i più nobili dello sport, nonché un motivo di orgoglio poter riportare questi bellissimi gesti di solidarietà nei confronti di chi sta attraversando momenti particolarmente difficili della propria vita, ancor più se si tratta di bambini. Bravo Antonino! Orgogliosi, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Podismo: i complimenti del Comune di San Salvatore di Fitalia ad Antonino Lollo 

MessinaToday è in caricamento