rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Meritati consensi per il "4° Trofeo Orange Run - Memorial Nino Alberti"

Saverio Amasi e Valerie Woodland hanno scritto i loro nomi sull’albo d’oro della gara podistica, che si è corsa a Barcellona Pozzo di Gotto

Ha riscosso meritati consensi il “4° Trofeo Orange Run - Memorial Nino Alberti”, che si è svolto a Barcellona Pozzo di Gotto. Ottima l’organizzazione della Duilia Barcellona, coadiuvata dall’Amministrazione locale e dagli sponsor. La manifestazione podistica era valida come 7^ prova della “Messina Run Cup 2023”. I circa 120 partecipanti si sono confrontati su un circuito ad anello di 2000 metri, da completare cinque volte per complessivi 10 km. Saverio Amasi e Valerie Woodland hanno scritto i loro nomi sull’albo d’oro della gara. Amasi, portacolori dell’Atletica Savoca, ha allungato sui rivali più accreditati, imponendosi con il crono di 33’06”. Piazza d’onore per Francesco De Caro (Podistica Messina), giunto al traguardo dopo 1’06”. Fabrizio Arcoraci della Polisportiva Milazzo ha completato il podio maschile. A seguire si sono classificati: Guido Andaloro (Meeting Sporting Club), Alessandro Recupero (Duilia), Maurizio de Salvo (Podistica Messina), Giorgio Saja (Meeting Sporting Club), Giuseppe Crinò, Francesco Bonavita, entrambi della Podistica Messina, e Paolo Restuccia dell’Albatros.

Tra le donne, Woodland ha vinto in duello con Jessica Bonanno, sua compagna di squadra alla Podistica Messina, facendo segnare il tempo di 41’55”. Seconda Bonanno, terza Valentina Bartolotta (Podistica Capo d’Orlando), quarta Rossella Granà (Stilelibero), quinta Santa Gringeri (Meeting Sporting Club), sesta Annarita Formica, anche lei della Meeting, settima Giovanna Granata (Podistica Capo d’Orlando), ottava Maria Stella Fazio (Amatori S. Agata Anspi), nona Giorgia Sciascia (Meeting Sporting Club) e decima Francesca Colafati della Fidippide. Prossimo appuntamento domenica 3 dicembre a Messina con la "10 km di Capo Peloro - Trofeo Luigi Cacopardi".                                    

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meritati consensi per il "4° Trofeo Orange Run - Memorial Nino Alberti"

MessinaToday è in caricamento