rotate-mobile
Sport

Serie C, l'Acr Messina piazza il colpo Balde

L'attaccante classe 1999 arriva a titolo definitivo dalla Sampdoria. In difesa tesserato Sarzi Puttini

Ancora un innesto per l'Acr Messina, attivissima sul mercato per costruire una rosa adeguata alla prossima Serie C. La società giallorossa ha ufficializzato l'ingaggio di Ibourahima Balde. L’attaccante classe ’99 arriva a titolo definitivo dalla Sampdoria e si lega al club biancoscudato fino al 30/06/23.  Dalle giovanili dell’Arezzo, Balde si trasferisce alla Sampdoria dove prende parte al campionato Primavera 1 realizzando 16 reti. Nella stagione 2018/19 veste la maglia della Vis Pesaro in serie C per poi trasferirsi al Foggia.

Nuovo arrivo anche in difesa con l'ingaggio di Daniele Sarzi Puttini. Il difensore classe ’96 proviene dall’Ascoli Calcio 1898. Cresciuto nel settore giovanile del Carpi, esordisce in prima squadra il 30 maggio 2014 nel match di Serie B contro la Juve Stabia. Oltre cento le presenze in Serie C con le maglie di Sud Tirol, Piacenza, Cuneo, Fermana, Carpi e Bari.

Intanto, la società ha annunciato la collaborazione per la stagione 2021-2022 con la scuola calcio Fair Play. L’Acr svilupperà l’attività delle proprie squadre partecipanti ai campionati Allievi e
giovanissimi nazionali, usufruendo delle strutture e delle risorse umane della Fair Play che provvederà a completare gli organici delle due squadre con i loro migliori giovani pur
mantenendo le due realtà, la propria indipendenza.

Il coordinatore di tale attività sarà Domenico Chiofalo mentre i tecnici delle formazioni Allievi e Giovanissimi nazionali saranno Cosimini e e Spada. A completamento dell’organico dell’Acr Messina partecipante ai campionati nazionali, la squadra Primavera 4, sarà altresì allenata da Ezio Raciti, munito di regolare e obbligatorio patentino di Uefa A.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, l'Acr Messina piazza il colpo Balde

MessinaToday è in caricamento