rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Basket

Alma Patti, parla capitan Verona: “Serve trovare equilibrio e compagne con punti nelle mani”

26 punti, 14 rimbalzi e 6 assist nei 34:54 minuti in cui è stata in campo contro la Amatori Savona. Sono i numeri "da americana" con cui Marta Verona ha aperto la propria stagione. Le sue prime impressioni

26 punti, frutto di 10 su 14 dal campo e 4 tiri liberi, 14 rimbalzi e 6 assist sono questi, in sintesi, i numeri "da americana" con i quali Marta Verona ha inaugurato la propria stagione 2021-2022 con la maglia dell'Alma Basket Patti. Capitano per il secondo anno consucutivo, l'ala, classe 1994, è ripartita, da subito, da quanto fatto appena quattro mesi fa: punti pesanti, rimbalzi, collaborazione e gioco per la squadra. Patti dovrà imparare a dire la sua in questa seconda stagione in Serie A2, ma la costanza del suo capitano è un segnale di importanza primaria.

"A livello individuale sono contenta - spiega la lunga palermitana  - ho provato a riprendere da dove avevo lasciato lo scorso anno giocando oggi con un gruppo diverso e in cui so di dover dare e fare di in più. C'è molto amaro in bocca per la sconfitta contro Savona perché è squadra alla nostra portata".

"Dobbiamo riconoscere - prosegue - che si trattava della prima di campionato, con un gruppo giovane e l'emozione di alcune ha giocato il suo ruolo, per questo sono convinta sarà tutta un'altra storia al ritorno"

"Siamo una squadra con giocatrici - conclude Marta Verona - che vogliono fare bene e hanno carattere, due qualità che ieri si sono anche viste ed è vero possiamo anche contare sull'esperienza di Micovic e la mia, ma è fondamentale trovare un equilibrio e altre compagne con punti nelle mani".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alma Patti, parla capitan Verona: “Serve trovare equilibrio e compagne con punti nelle mani”

MessinaToday è in caricamento