rotate-mobile
Basket

Ottimo Test a Trapani per la Orlandina Basket: finisce 79-76 per i padroni di casa

Test amichevole a Trapani per la Orlandina Basket. Il match finisce 79-76 per i padroni di casa ma i paladini non sfigurano. Bene Nick King 18 punti e 7 rimbalzi e Matteo Laganà 13 punti

Dopo l'ottimo esordio nel match del 29 agosto contro Torrenova, la Orlandina Basket sale di livello e nell'amichevole giocata a Trapani la sera di giovedì 2 settembre mette in seria difficoltà la quotata 2B Control di Daniele Parente. Il match finisce 79 a 76 per i padroni di casa ma con i paladini che, in vari frangenti della gara, riescono ad imporre il proprio ritmo.

Ottima la prova di Nick King che mette a segno 18 punti (tre triple) condite da 7 rimbalzi. Molto bene anche capitan Matteo Laganà che chiude il tabellino con 13 punti. Vanno in doppia cifra anche Gay e Vecerina, 11 punti a testa per loro. Per Trapani si segnala la splendida prova di Mollura, 22 punti per lui e di Wiggs e Childs entrambe hanno messo a segno 12 punti.

La partita. Inizia forte Trapani che si porta subito avanti, ma l'ottimo gioco di squadra dell'Orlandina genera un parziale di 7-0 che mette i padroni di casa alle corde. Dopo un rapido botta e risposta a 2 minuti e 50 dal termine della frazione Trapani trova il sorpasso decisivo. Sorpasso che consolida con Mottura e Guiana terminando il quarto a +6. La seconda frazione si apre con la tripla di Gay ma Trapani reagisce e le bombe di Wiggs pareggiano i conti. Si scatenato nel frattempo Childs, King e Mollura. La gara sale di tono ma resta in equilibrio. Il quarto finisce 17-17.

Nel terzo quarto Mollura segna subito 6 punti ma la Orlandina ha più costanza di rendimento e si porta a +3. Allungo decisivo nel finale di frazione di Laganà, Bartoli e Gay allungo che vale un break di 7-0. La frazione si chiude sul 20-25. Nell'ultimo quarto Vecerina e Tomasini piazzano una tripla a testa dando la sensazione di aver spostato l'inerzia del match dal lato di Capo d'Orlando. Ma Mollura, sempre lui, non ci sta e con una serie di colpi arriva a 22 punti finali dando a Trapani la vittoria nel parziale e quella complessiva nel punteggio finale. Da segnalare che il tabellone veniva azzerato ad ogni quarto.

Il tabellino di 2B Control Trapani-Orlandina Basket 79-76 (21-19; 17-17; 20-25; 20-14).

2B Control Trapani: Wiggs 12, Basciano, Tomasini 4, Childs 12, Guaiana 8, Longo, Dancetovic, Mollura 22, Massone 10, Palermo 3, Minore 2, Kovachev ne, Taflaj 6. Allenatore: Daniele Parente.

Orlandina Basket: Diouf 2, Ravì ne, Ellis 6, Gay 11, Bartoli 4, Laganà 13, Poser 2, Klanskis 2, Telesca ne, Vecerina 11, Reggiani 5, Foure 2, King 18. Allenatore: Marco Cardani. Arbitro: Bruno Licari

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottimo Test a Trapani per la Orlandina Basket: finisce 79-76 per i padroni di casa

MessinaToday è in caricamento