rotate-mobile
Sport Scaletta Zanclea

Calcio a 5, Team Scaletta a mani vuote nonostante l'ottima prestazione

Le messinesi cedono con il Città di Taranto in una gara rocambolesca finita 4-3

Al Team Scaletta non basta l'ottima prestazione per strappare i tre punti. Al PalaMili la formazione messinese di calcio a 5 cede infatti 4-3 davanti al Città di Taranto, in un match rocambolesco e con un' elevata carica agonistica, valido per il campionato femminile di A2. Tra le protagoniste assolute il pivot Giuseppina Cucinotta con una tripletta.

Le messinesi, dopo essere passate in svantaggio, trovano, a distanza di pochi minuti, il pareggio e successivamente il vantaggio con Cucinotta che non lascia scampo al portiere avversario con due ripartenze letali. Il Team riesce a rendersi pericoloso, ritrovandosi spesso nella metà campo avversaria e creando varie occasioni che mettono in difficoltà le ospiti. Fin quando un evento stravolge la partita. L’estremo difensore dello Scaletta, che già sostituiva la mancante Arrigo, riceve un cartellino rosso per un intervento fuori area, e al suo posto il team è costretto ad inserire il pivot Grazia Rizzo. Nei due minuti di inferiorità numerica per le bianco-blu , il Taranto trova il pareggio portandosi sul 2-2. E nei minuti finali le ospiti, con un tiro da fuori area di Calendi, trovano di nuovo il vantaggio (2-3).

Il secondo tempo si riempie di occasioni da entrambe le parti, rendendo la gara entusiasmante. L’urlo di gioia riecheggia ancora all’interno del Palamili quando, ancora Cucinotta mettendo a segno il suo terzo gol in questo match, riporta la sua squadra alla parità. Le tarantine non perdono le speranze e, a 5 minuti dal termine, trovano la rete della vittoria con un tiro di Giliberto, aiutato da una deviazione. Nei minuti che restano mister Ivana Cernuto tenta l’assalto finale inserendo il portiere di movimento, ma i tentativi restano vani. Il Team Scaletta con questa ottima prestazione dimostra, ancora una volta, di non meritare l’attuale classifica. I complimenti vanno anche alla squadra avversaria, per la gara disputata e un bocca al lupo per il proseguimento del campionato.

"Partita difficile sicuramente - ha detto Cucinotta -  visto che dopo i primi 10minuti di gara ci siamo ritrovate senza un portiere. Siamo state brave a reagire e portarci in vantaggio, peccato per i troppi errori, ma stiamo crescendo tutte sotto ogni punto di vista. Tripletta da incorniciare, la dedico a tutte le mie compagne che continuano a credere in me”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, Team Scaletta a mani vuote nonostante l'ottima prestazione

MessinaToday è in caricamento