rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

La Messana conquista in Coppa Italia la prima vittoria stagionale 

Nell'andata del secondo turno, la squadra peloritana si è imposta in casa per 1-0 sulla Nebros. Ritorno in programma il 4 ottobre al "Vasi" di Gliaca di Piraino 

Prima vittoria stagionale della Messana, che ha conquista l'andata del secondo turno di Coppa Italia di Eccellenza, superando per 1-0 la Nebros. Gara di ritorno in programma il 4 ottobre al "Vasi" di Gliaca di Piraino. Ritmi abbastanza bassi e prima occasione vera che arriva soltanto al 20'. Break centrale e spunto personale di Di Vita, palla filtrante per Traviglia, ma Sanneh mette in corner nell'uno contro uno. Frazione estremamente equilibrata, la Messana protesta per un paio di dubbie segnalazioni di fuorigioco, mentre la Nebros al 32' deve rinunciare a Pontini infortunato, dentro il 2006 Venuto. Poco dopo il 40', si fanno vedere pure i giallorossi con una botta da fuori di Rol, che si perde larga.

Avvio di ripresa con le punizioni di Rol e Calcagno che sorvolano la traversa. Ancora Rol ci prova di testa su cross di D'Agostino, pallone alta. Spingono i padroni di casa con Gargiulo, che prende il posto di Rol all'ora di gioco. Pantano stacca alto su cross di di Romeo, ma sfera di poco fuori. Schema che si ripete al 18', Maine si rifugia in corner e, sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Pantano spizza di testa per D'Amico, che scarta anche il portiere e sblocca il punteggio. Immediata la reazione degli ospiti, prima con un diagonale di Traviglia e poi con la conclusione a giro di Assenzio, che dà l'illusione ottica del gol. Messana con Barbera e Villareal in campo nel finale e con un assetto più offensivo, utile per affondare in ripartenza. Due le occasioni per i peloritani, ma Farfaglia prima e Bonasera poi calciano centralmente. 

Messana-Nebros 1-0
Marcatore: 18' st D'Amico.  
Messana: Sanneh, D'Agostino (29' st Farfaglia), Romeo, Tiralongo (24' st Bonasera), Isaia, Foti, Cafarella, Calcagno (14' st Gargiulo), Rol (29' st Barbera), D'Amico (37' st Villareal), Pantano. A disp.: Lima, Ginagò, Russo, Arguello. All. Giuseppe Chillè (Patti squalificato). 
Nebros: Maine, Mastrolembo (13' st Assenzio), Fragapane, Licciardello, Conti, Giaimo, Pontini (32' pt Venuto, 13' st Rando), Zingales, Traviglia, Di Vita, Biondo. A disp.: Di Fina, Sciotto, Vito, Gassama, Ancione. All. Pippo Perdicucci.
Arbitro: Corvaglia di Catania (Sorace di Catania e Dell'Aiera di Acireale). 
Note: sono stati ammoniti: Fragapane, Gargiulo, Traviglia, Foti e Cafarella. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Messana conquista in Coppa Italia la prima vittoria stagionale 

MessinaToday è in caricamento