rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza: Milazzo-Messana finisce 1-1, ospiti avanti in Coppa Italia

Dopo lo 0-0 dell’andata, il gol di Villareall in trasferta vale la qualificazione per la squadra allenata da Gabriele Patti

La Messana si è tolta la prima soddisfazione stagionale, passando il turno nel derby contro il Milazzo in Coppa Italia Eccellenza. La partita è terminata sul punteggio di 1-1 dopo lo 0-0 dell’andata. Mamertini subito in vantaggio grazie al rigore trasformato da Cambria (fallo in uscita del portiere sullo stesso Cambria). Agolli potrebbe raddoppiare, ma calcia alto da favorevole posizione. Al 43' un bel sinistro di Pantano termina la corsa sull'esterno della rete.

Al decimo della ripresa due sussulti nel giro di sessanta secondi. Prima è Cafarella (uno dei tanti ex) a mettere i brividi ai rossoblù con una sassata che sibila la traversa. Sul ribaltamento di fronte, il neo entrato Spaticchia, servito da Cambria, manca il bersaglio. Il ritmo dei mamertini cala d'intensità e la Messana avanza il baricentro della manovra, pareggiando al 29’: punizione da sinistra, respinta corta di Dama proprio sui piedi di Villareall, che deposita il pallone in fondo al sacco nonostante il disperato tuffo di Catelli. Nel finale di gara, i padroni di casa di proiettano in avanti. Sullo spiovente di Cambria, la zampata di Gazzè si infrange sulla parte inferiore del montante e il pallone torna in campo. In contropiede, lo scatenato Villareall sfiora l’incrocio. Munafò fallisce, infine, in pieno recupero, la realizzazione della qualificazione.  

Milazzo-Messana 1-1
Marcatori: 9’ Cambria (rigore); 29’ st Villareall  
Milazzo: Catelli, Gazzè, Trimboli, Dama, Agolli, Gatto, Presti, Bucolo (35’ st Gitto); Frassica (10’ st Spaticchia); Errante, (31’ st Munafò). A disp.: Caruso, Matinella, Rizzo, Krubally, Accordino, Di Dio. All. Venuto.
Messana: Sanneh, Ginagò (1’ st Cafarella), Romeo (28’ st Tiralongo), Bonasera, Isaia, Amante, Barbera (18' D'Agostino), Misiti, Gennaro (18’ st Gargiulo), D'Amico (18’ st Villareall), Pantano. A disp.: Lima, Arguello, Viscuso, Rol. All. Patti.
Arbitro: Di Mauro di Acireale (Pennisi di Catania e Grasso di Acireale).
Note: sono stati ammoniti: Gazzè, Errante, Presti, Ginagò, Amante, Sanneh, Misiti e Cambria. Recupero: 2' e 7'.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza: Milazzo-Messana finisce 1-1, ospiti avanti in Coppa Italia

MessinaToday è in caricamento