rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Calcio

Eccellenza, il Città di Taormina si impone sul campo del Palazzolo

Con una ripresa di grande intensità, la squadra biancazzurra ha chiuso il match sul 3-0, ritrovando la vittoria dopo tre giornate

Città di Taormina corsaro sul campo del Palazzolo. Con un secondo tempo di grande intensità, la squadra biancazzurra si è imposta per 3-0, ritrovando la vittoria dopo tre giornate di astinenza. Padroni di casa a un passo dal vantaggio dopo appena 38”, con Diallo che spedisce a lato l’invito di Illustre. Al 12’, dopo una conclusione sul fondo di Biondo, parata di Cirnigliaro sulla conclusione dal limite di Sako. Il portiere biancazzurro si ripete al 20’ con un super intervento sull’insidioso rasoterra dal limite di Frimpong. Temibile la coppia d’attacco di casa: al 25’ Sako scappa via in velocità, palla radente per Diallo che supera anche Cirnigliaro, ma Trovato salva sulla linea. Imprecise, poi, le conclusioni di Dettler su punizione e Nicholas Magro dal limite. Il Città di Taormina, invece, si fa vedere con un’iniziativa personale di Abate, tocco per Ginagò che non trova l’attimo per calciare in porta o servire Biondo. Altra iniziativa di Sako nel recupero, ma pallonetto impreciso.

Punteggio che si sblocca dopo appena tre minuti della ripresa grazie al colpo di testa di Abate su corner di Quintoni. Settimo gol stagionale per l’ex Siracusa e immediata reazione locale, ma la punizione di Dettler si stampa sulla traversa. Al 10’ Furnari perde Cirnigliaro per un problema muscolare, dentro Sanneh. Tre minuti dopo arriva il raddoppio: assist di Famà per Biondo, che scatta sul filo del fuorigioco e supera Farina con un tocco morbido. Passano dieci minuti e il Città di Taormina cala il tris ancora con Abate, che ribadisce in rete di testa la precedente traversa colpita da Famà con un delizioso cucchiaio. Chance per De Marco nel finale, il cui rasoterra, dopo un’azione Augliera-Vitale, è bloccato da Farina.

Palazzolo-Città di Taormina 0-3
Marcatori: 3’ st e 24’ st Abate, 13’ st Biondo
Palazzolo: Farina, Morra, Castrovilli, Illustre (28’ st Ferla), Saitta (41’ st Cinquegrano), Conrero, Dettler (41’ st Salemi), Frimpong (47’ st D. Rubino), Sako, N. Magro, Diallo (37’ st Faraci). A disp.: Sortino, Cinquegrano Salemi, D. Rubino, G. Rubino, Leone, P. Magro. All.: Giuseppe Matarazzo.
Città di Taormina: Cirnigliaro (10’ st Sanneh), Nicolosi, Ginagò (29’ st Caltabiano), Strano (37’ st Vitale), Pantano, Trovato, Emanuele, Quintoni, Abate, Famà (41’ st Augliera), Biondo (19’ st De Marco). Allenatore: Giuseppe Furnari. A disposizione: Tonzuso, Urso, Viscuso. All.: Giuseppe Furnari.
Arbitro: Buzzone di Enna (Riccobene di Enna e Scannella di Caltanissetta). 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il Città di Taormina si impone sul campo del Palazzolo

MessinaToday è in caricamento